Sator Inviato 28 Giugno, 2013 #1 Inviato 28 Giugno, 2013 (modificato) Ciao a tutti, ho acquistato tempo fa questo antoniniano da un noto venditore durante una fiera di numismatica e filatelia. Riguardandolo oggi devo ammettere che mi è venuto qualche dubbio per quanto riguarda l'autenticità. Non mi convincono per niente quei piccoli "buchi" superficiali che si possono notare, per non parlare poi di quelle macchie al R/..... voi che ne dite? Spero di sbagliarmi.... La moneta ha un diametro di 22 mm e pesa 3,53 g. Grazie Modificato 28 Giugno, 2013 da Sator Cita
Sator Inviato 28 Giugno, 2013 Autore #4 Inviato 28 Giugno, 2013 A me sembra buona. Bene, ci speravo!! Grazie. Cita
Sator Inviato 30 Giugno, 2013 Autore #6 Inviato 30 Giugno, 2013 anche a me sembra buona Grazie anche a te Karnescim! Secondo voi a cosa sono dovute quindi quelle macchie al R/? Non mi sembrano delle incrostazioni.... Cita
rick2 Inviato 30 Giugno, 2013 #7 Inviato 30 Giugno, 2013 la moneta e` stata spatinata quelle macchie verdi per me sono quel che resta della patina originale il che spiegherebbe anche la corrosione del tondello bel nick che hai scelto Cita
Sator Inviato 30 Giugno, 2013 Autore #8 Inviato 30 Giugno, 2013 la moneta e` stata spatinata quelle macchie verdi per me sono quel che resta della patina originale il che spiegherebbe anche la corrosione del tondello bel nick che hai scelto Ciao Rick2, ah ecco perché non mi convinceva, non sono (ancora) esperto, ma avevo la sensazione ci fosse qualcosa di strano! Ora non appena ribecco il venditore........ ma lo ribecco, eh!! Quelle macchie rosse sono quindi la nuova patina, non l'avrei mai pensato... grazie!! Grazie anche per i complimenti circa il nick, studio (ancora) latino e questi "giochetti" di parole mi affascinano, firma compresa (non si nota facilmente però!!). Cita
Exergus Inviato 30 Giugno, 2013 #9 Inviato 30 Giugno, 2013 Le macchie rosse al verso hanno l'aspetto della cuprite. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..