dareios it Inviato 1 Luglio, 2013 Supporter #1 Inviato 1 Luglio, 2013 http://www.ebay.it/itm/lotto-monete-romane-con-argenti-asse-serstezi-ecc-/281129007413?pt=Monete_Antiche&hash=item4174983935 Cita
alessandr0 Inviato 1 Luglio, 2013 #2 Inviato 1 Luglio, 2013 bellissimo lotto monete romane già pulite . pulizia effettuata solo tramite acqua demineralizzata ,quindi non invasiva nell'otto ci sono aureliane di cui anche ardenti un paio anche ottomane Cita
mirkoct Inviato 1 Luglio, 2013 #3 Inviato 1 Luglio, 2013 sento già il rumore delle sirene.....peccato che ci sia acora gente che si martelli i c......i in questo modo Cita
alessandr0 Inviato 1 Luglio, 2013 #4 Inviato 1 Luglio, 2013 ma io continuo a sperare sempre in una Cinquina Cita
alessandr0 Inviato 1 Luglio, 2013 #5 Inviato 1 Luglio, 2013 se mi compro 12 lotti lo faccio l'affare ? Cita
alessandr0 Inviato 1 Luglio, 2013 #6 Inviato 1 Luglio, 2013 Ah , ma la verità e che io sono un novizio demente ed invece questo Signore Venditore è Bravisssssimo. Avvissiamolo Cita
alessandr0 Inviato 1 Luglio, 2013 #7 Inviato 1 Luglio, 2013 Gentile Signore, io della numismatica un po me ne intendo le consiglio di chiudere l'inserzione,non le conviene questa vendita tral'altro le monete romane "antiche" non sono come quelle moderne e postmoderne sia per la vendita che per l'attenzione storico culturale .Saluti :P Che Gran Signore ! Cita
francesco77 Inviato 1 Luglio, 2013 #8 Inviato 1 Luglio, 2013 bellissimo lotto monete romane già pulite . pulizia effettuata solo tramite acqua demineralizzata ,quindi non invasiva nell'otto ci sono aureliane di cui anche ardenti un paio anche ottomane E vabbè, son ragazzi! Lasciamoli perdere, piuttosto "sull'otto" io avrei qualcosa da dire: io penso che se lo beccano avrà più di otto mila euro di multa e otto giorni di reclusione, voi che dite? Cita
alessandr0 Inviato 1 Luglio, 2013 #9 Inviato 1 Luglio, 2013 Ma è così solo per le monete romane ? hanno un valore storico troppo importante ? e se fossero sue almeno da 400 anni ?perchè la multa ? Cita
stf Inviato 1 Luglio, 2013 #10 Inviato 1 Luglio, 2013 Perchè in Italia gli oggetti antichi trovati sottoterra vanno consegnati alle autorità. Dicendo che sono state pulite, ha fatto capire che provenivano da uno scavo. Avrebbe potuto tentare di pararsi il c**o scrivendo che appartenevano al bisnonno collezionista, anche se comunque l'annuncio avrebbe potuto spingere ad indagini. Meglio non comprare o vendere antichità su ebay ed affidarsi a case d'asta ufficiali o a negozi. Cita
rick2 Inviato 3 Luglio, 2013 #13 Inviato 3 Luglio, 2013 scusate e` ma 1) e` illegale il commercio delle monete romane in italia ? 2) se e` illegale perche` ebay non chiude l inserzione ? 3) e se fosse la magistratura e la guardia di finanza a essere dalla parte del torto con i sequestri ? Cita
stf Inviato 3 Luglio, 2013 #14 Inviato 3 Luglio, 2013 Non è illegale, se con certificazione di lecita provenienza e di certo non provenienti da scavi recenti. Ma se dici che le hai appena pulite... Cita
nummus0 Inviato 3 Luglio, 2013 #15 Inviato 3 Luglio, 2013 Perchè in Italia gli oggetti antichi trovati sottoterra vanno consegnati alle autorità. Dicendo che sono state pulite, ha fatto capire che provenivano da uno scavo. Avrebbe potuto tentare di pararsi il c**o scrivendo che appartenevano al bisnonno collezionista, anche se comunque l'annuncio avrebbe potuto spingere ad indagini. Meglio non comprare o vendere antichità su ebay ed affidarsi a case d'asta ufficiali o a negozi. Vorrei dirti che anche su ebay esistono persone serie che possono proporti una moneta accompagnata da un certificato di provenienza. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..