frisax Inviato 2 Luglio, 2013 #1 Inviato 2 Luglio, 2013 Vorrei cercare di identificare questa piccola monetina in rame o bassissima mistura. Impresa ardua ma non si sa mai. L'altro lato per ora è illeggibile. diametro 13mm Grazie Cita
Arka Inviato 2 Luglio, 2013 #2 Inviato 2 Luglio, 2013 (modificato) Potrebbe essere un quattrino da due denari di Padova... Arka Modificato 2 Luglio, 2013 da Arka Cita
chievolan Inviato 2 Luglio, 2013 #3 Inviato 2 Luglio, 2013 Moneta che per essere identificata andrebbe vista direttamente. Comunque, ... anche se ti sembra non si veda niente, posta l'altro lato. Escluderei Padova, "a fiuto" ... Se dovessi azzardare una ipotesi, .... quella croce patente mi fa venire in mente un piccolo di Bertrando per Aquileia, .... ma terrei anche in considerazione Gorizia per Treviso (ma il diametro per questa ipotesi non mi convince),.... Prova a fare qualche altra foto. Prova a vedere se riesci a distinguere almeno una lettera. Cita
Arka Inviato 2 Luglio, 2013 #4 Inviato 2 Luglio, 2013 Quello che mi fa pensare al quattrino di Padova sono i globetti che circondano la croce. Poi c'è un contorno cordato. Non mi torna nè su Aquileia, nè su Treviso. Arka 1 Cita
frisax Inviato 2 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 2 Luglio, 2013 ecco qua, secondo me ci ha preso Arka Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..