UmbertoI Inviato 5 Luglio, 2013 #1 Inviato 5 Luglio, 2013 Salve vorrei qualche info su questa moneta...cosa ne pensate? errore o qualcuno s' è divertito ? ...ringrazio anticipatamente chi si interesserà a questa moneta... ;D Cita Awards
UmbertoI Inviato 5 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 5 Luglio, 2013 Conio molto molto stanco? mi sembra abbastanza strano al R/ l'impronta che si vede primo non dovrebbe esserci...secondo sembra non in piano ma "infossata" lasciatemelo passare... Cita Awards
stf Inviato 5 Luglio, 2013 #4 Inviato 5 Luglio, 2013 Sembra che per coniare il mondo abbiano sfondato il tondello dall'altra parte. Cita
UmbertoI Inviato 5 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 5 Luglio, 2013 non per fare il rick savage della situazione..ma secondo voi è una manomissione o un errore? Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 5 Luglio, 2013 #6 Inviato 5 Luglio, 2013 Questa mi mancava, per ora mi astengo, ci penso stanotte................. :crazy: Cita Awards
emi_93 Inviato 5 Luglio, 2013 #7 Inviato 5 Luglio, 2013 non per fare il rick savage della situazione..ma secondo voi è una manomissione o un errore? Errore. Cita Awards
UmbertoI Inviato 5 Luglio, 2013 Autore #8 Inviato 5 Luglio, 2013 nel caso sia un errore, sarò ripetitivo ma non per fare il rick savage della situazione...quanto vale..? Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 5 Luglio, 2013 #9 Inviato 5 Luglio, 2013 @@UmbertoI boh, prova vedere qui http://eurorare.blog.mongenie.com/index/tag/autrichese trovi qualcosa che gli assomiglia, francamente in questo caso non ho un'idea precisa.......... Cita Awards
koguja Inviato 5 Luglio, 2013 #10 Inviato 5 Luglio, 2013 (modificato) Errore. come è avvenuto ? @@UmbertoI è in tuo possesso ? di un amico ? trovata su internet ? Modificato 5 Luglio, 2013 da koguja Cita
UmbertoI Inviato 5 Luglio, 2013 Autore #11 Inviato 5 Luglio, 2013 non vedo quale sia la differenza sul fatto che sia in mio possesso o meno.... @@MEDUSA51 non credo ci sia niente di simile.... Cita Awards
koguja Inviato 5 Luglio, 2013 #12 Inviato 5 Luglio, 2013 (modificato) non vedo quale sia la differenza sul fatto che sia in mio possesso o meno.... bhè ..... collaborazione per cercare di rispondere alle tue domande/perplessità in particolare la foto R/ mi sembra un incuso del ''mondo'' come hai anche notato tu ''infossata'' può essere effettivamente una parte in sottosquadro rispetto al livello della moneta o un ''bozzo''; magari saperlo con certezza sarebbe più utile comunque resto dell'idea di una parte incusa ( si notano chiaramente le ombre che si creano ) se sia un errore o un artefatto, aspetto prima l'argomentazione dell'affermazione data precedentemente Modificato 5 Luglio, 2013 da koguja Cita
UmbertoI Inviato 5 Luglio, 2013 Autore #13 Inviato 5 Luglio, 2013 La moneta è di un amico, l'ha trovata in soffitta, dice che appartiene alla sua famiglia da tantissimo tempo... XD.... apparte gli scherzi, la moneta è davvero di un amico e non è stato lui a manometterla certamente, viene dalla circolazione ...non ha provenienze particolari...non ho usato la parola "incuso" perchè la zona ricavata ha delle pareti tondeggianti, e non nette... Cita Awards
Mirko8710 Inviato 6 Luglio, 2013 #14 Inviato 6 Luglio, 2013 Ma l"'incuso" corrisponde al globo? Cita Awards
SOROMEED Inviato 6 Luglio, 2013 #15 Inviato 6 Luglio, 2013 Boh molto strana... non capisco come possa essere così chiaro il mappamondo e il resto liscio. Cita Awards
Paolino67 Inviato 6 Luglio, 2013 #16 Inviato 6 Luglio, 2013 Ma una bella pesatina non sarebbe il caso di dargliela, tanto per sincerarci che abbia il pieno peso legale? 2 Cita
UmbertoI Inviato 7 Luglio, 2013 Autore #17 Inviato 7 Luglio, 2013 (modificato) Ciao @@Paolino67, allora: diametro: 21,2 mm peso: 3,92/3,91g contorno liscio Modificato 7 Luglio, 2013 da UmbertoI Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 7 Luglio, 2013 #18 Inviato 7 Luglio, 2013 E' tutto giusto, te ne sarai accorto, io però da qualche parte ho visto qualcosa di simile, mi è venuto in mente adesso, solo non ricordo dove, hai cercato bene nel sito che ti ho linkato ? Cita Awards
UmbertoI Inviato 7 Luglio, 2013 Autore #19 Inviato 7 Luglio, 2013 ci vorrebbe almeno un giorno intero per cercare tra tutte le categorie...tra quelle più probabili non ho trovato nulla... Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 7 Luglio, 2013 #20 Inviato 7 Luglio, 2013 Eppure è qualcosa che ho già visto....................... :search: Cita Awards
UmbertoI Inviato 7 Luglio, 2013 Autore #21 Inviato 7 Luglio, 2013 mboh....se vi chiedessi di valutarla? ..che mi direste? Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 7 Luglio, 2013 #22 Inviato 7 Luglio, 2013 (modificato) A mio avviso dovresti chiederlo a quell'utente francese, "trilark74", per quanto riguarda monete con difetti di conio è uno che la sa lunga, di solito si accorge subito di discussioni su monete particolari, stavolta invece se l'è persa, sarà in ferie..... :D ............prova a taggarlo magari.......... Modificato 7 Luglio, 2013 da MEDUSA51 Cita Awards
UmbertoI Inviato 7 Luglio, 2013 Autore #23 Inviato 7 Luglio, 2013 @@trilark74 , we're waiting your opinion on this strange coin ;D Cita Awards
trilark74 Inviato 9 Luglio, 2013 #24 Inviato 9 Luglio, 2013 (modificato) haha, excuse me I had a week end loaded! this coin, it is very strange Weight is good so it is probably authentic. But if it is incuse, it shouldn't have the presence of the board. (strip) I do not really have the right words excuse me! There is a similar coin on ebay! http://www.ebay.de/itm/Fehlpragung-2-Eurocent-Revers-ohne-Pragung-/121137249057?pt=M%C3%83%C2%BCnzen_Medaillen&hash=item1c3457bb21 I'll try rensigner me to tell you the cause of the error Best regards // haha, scusate ho avuto un fine settimana caricata! Su questa moneta, è molto strano Il peso è buono quindi probabilmente è autentico. Ma se è incuso, esso non ha la presenza della scheda. (striscia) Io in realtà non hanno le parole giuste scusatemi! C'è una moneta simile su ebay! Cercherò rensigner me a dire la causa del guasto Modificato 9 Luglio, 2013 da trilark74 Cita
UmbertoI Inviato 9 Luglio, 2013 Autore #25 Inviato 9 Luglio, 2013 thanks a lot @@trilark74 !! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..