ambaradan Inviato 6 Luglio, 2013 #1 Inviato 6 Luglio, 2013 Buongiorno, chiedo aiuto per questa monetina con corona e croce, misura 14 mm Cita
stefano.marengo Inviato 6 Luglio, 2013 #2 Inviato 6 Luglio, 2013 ciao , sicuramente non è una moneta di area italiana, potrebbe trattarsi di una francese o conunwu zona europea penso, in attesa do riscontri più autorevoli.. Stefano Cita
borgia Inviato 6 Luglio, 2013 #3 Inviato 6 Luglio, 2013 Mi ricorda le monete di Luigi XV.......aspettiamo altri pareri. borgia. Cita
ambaradan Inviato 7 Luglio, 2013 Autore #4 Inviato 7 Luglio, 2013 In effetti quell'LVD potrebbe essere Luigi. Nessuno mi sa dire di piu'? Cita
ambaradan Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 2 Settembre, 2013 Nessuno sa dirmi qualcosa di questa moneta? Cita
donty Inviato 2 Settembre, 2013 #6 Inviato 2 Settembre, 2013 Salve, Non sono esperto in monete antiche però le corone venivano rappresentate sulle monete svedesi fino a una cinquantina di anni fa... Purtroppo non posso aiutarti in nessun altro modo. -donty- Cita
mariov60 Inviato 3 Settembre, 2013 #7 Inviato 3 Settembre, 2013 Confesso che questa monetina mi era rimasta "di traverso" ma, come spesso succede, ho avuto l'illuminazione cercando tutt'altro.... Si tratta di una terlina di Asti per Ludovico XII Re di Francia classificata dal CNI fra quelle coniate prima del 1508. dritto: stellina LV.D.G.FRANCOR.REX. nel campo due gigli sovrastati da piccola corona verso: MLI.D.ASTENSIS.Q.D. nel campo croce Allego un estratto dal CNI vol.2 Mi sembra che possa corrispondere alla CNI 22 Ciao Mario 4 Cita
ambaradan Inviato 9 Settembre, 2013 Autore #8 Inviato 9 Settembre, 2013 Ciao Mario, Ti ringrazio per Il preziosissimo aiuto. Finalmente so cosa è. Buona giornata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..