gcs Inviato 28 Marzo, 2007 #301 Inviato 28 Marzo, 2007 Ragazzi ho un'amico che và in Germania la prossima settimana, nessuno vuole una monetina da 2 euro trattati di roma in caso di razzia in una banca tedesca.Lui mi ha assicurato che riuscirà a trovarmi qualcosa, io non ci metto la mano sul fuoco, perchè non tentare però? Anzi per essere più sicuro chiedo a chiunque di mandarmi una foto da far vedere al cassiere, il mio amico non parla tedesco :( (non mandatemi scritte tipo"Questa è una rapina") :( ma una foto delle monete tedesche :P Fatemi sapere. :D 213440[/snapback] Basta che il tuo amico va in banca e gli dice:" Ich will ein roll (oppure zehn -10)von 2 Euro römische Verträge" Dovrebbe bastare. Una me la metti da parte? Cita
skaterghost Inviato 28 Marzo, 2007 #302 Inviato 28 Marzo, 2007 Se te ne basta una qualunque e nel caso di successo volentieri, ti farò sapere. Ciao Cita
aleroit2000 Inviato 28 Marzo, 2007 #303 Inviato 28 Marzo, 2007 Ragazzi ho un'amico che và in Germania la prossima settimana, nessuno vuole una monetina da 2 euro trattati di roma in caso di razzia in una banca tedesca.Lui mi ha assicurato che riuscirà a trovarmi qualcosa, io non ci metto la mano sul fuoco, perchè non tentare però? Anzi per essere più sicuro chiedo a chiunque di mandarmi una foto da far vedere al cassiere, il mio amico non parla tedesco (non mandatemi scritte tipo"Questa è una rapina") ma una foto delle monete tedesche Se per caso riesce a trovarla e te ne avanza una..... io sono in trattative per averne qualcuna spagnola... magari potremmo organizzare uno scambio.... (anche se per ora, per scaramanzia, non prometto nulla...) In ogni caso fammi sapere grazie A. Cita
skaterghost Inviato 28 Marzo, 2007 #304 Inviato 28 Marzo, 2007 Benissimo per lo scambio aleroit2000 anche se verso la fine della prossima settimana mi dovrebbero arrivare tutte le monete dei vari paesi, qualche doppione non dà fastidio e può sempre servire. Cita
richterian Inviato 28 Marzo, 2007 #305 Inviato 28 Marzo, 2007 La foto della moneta anzi delle cinque monete la trovi qui: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-DEM/11 Cita
Ciccio 86 Inviato 29 Marzo, 2007 #306 Inviato 29 Marzo, 2007 Ragazzi se non vi porta problemi potreste lasciarne una anche a me , di qualsiasi Zecca, come capita insomma... Vi ringrazio Ciccio 86 Cita Awards
Ibk Inviato 29 Marzo, 2007 #307 Inviato 29 Marzo, 2007 ciao, corrego scherzando e senza che se la prenda spero Jo: Ich moechte bitte eine rolle oder 10 rollen ciao ibk Cita
Ibk Inviato 29 Marzo, 2007 #308 Inviato 29 Marzo, 2007 ciao, oggi mi è capitato come resto dal panettiere una moneta da un euro austriaca 2006 NON é ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE, al 2 euro Italia Trattato è di un altro pianeta quella austriacha lucida, bella, veramente ciao IBK Cita
gianeuro Inviato 29 Marzo, 2007 #309 Inviato 29 Marzo, 2007 Mi è arrivata una moneta da 2 euro commemorativa trattato di Roma emissione Belgio, devo dire che non è nemmeno paragonabile a quella italiana, questa è veramente FDC! Cita
TALLEROE Inviato 29 Marzo, 2007 #310 Inviato 29 Marzo, 2007 Non solo le monete italiane non sono in FDC, :rolleyes: ci sono anche quelle non coniate del tutto :huh: ... ...guardate il bordo di questa che ha trovato un amico mio... Cita
TALLEROE Inviato 29 Marzo, 2007 #313 Inviato 29 Marzo, 2007 Se posso dirvi il mio parere(cosa che ho detto anche al mio amico) questa moneta è stata coniata come la prima commemorativa italiana, la seconda e la terza sono di una qualità più alta ma la prima è la quarta ...sembra che le abbiano passate sotto la carta abrasiva... :P Cita
Myst Inviato 29 Marzo, 2007 #314 Inviato 29 Marzo, 2007 (modificato) Poi ci si chiede come mai gli stranieri non facciano coniare alla nostra zecca le loro monete... Modificato 29 Marzo, 2007 da Myst Cita
naitsirk23 Inviato 29 Marzo, 2007 #315 Inviato 29 Marzo, 2007 Anch'io oggi ho fatto un salto alla BI è ho preso un rotolino! Ancora non l'ho aperto perciò non vi so dire molto sulla loro qualità ma le monete agli estremi non sono malissimo! Ne approfitto per chiedere a skaterghost e aleroit2000 di tenermi da parte alcune monete se possibile!!! :D skaterghost ti volevo chiedere se il tuo amico voleva prendere le monete tedesche di ogni zecca! Se si allora prenotamene una per ogni zecca!!!! :D Cita
TALLEROE Inviato 29 Marzo, 2007 #316 Inviato 29 Marzo, 2007 Poi ci si chiede come mai gli stranieri non facciano coniare alla nostra zecca le loro monete... 213741[/snapback] Dai ora non esageriamo, la nostra Zecca ha coniato fior fior di monete,penso che gli errori capitino in tutte le zecche...quello che volevamo capire io ed il mio amico è il motivo della 2€ che ho postato... :rolleyes: Cita
katayama Inviato 29 Marzo, 2007 #317 Inviato 29 Marzo, 2007 In effetti dire che la zecca italiana sia pessima mi sembra esagerato: storicamente siamo stati sempre tra i migliori. per quanto riguarda la "scarsa" qualita' dei 2 euro io la penso cosi': non e' coniata male a priori... ha subito un post-trattamento che l'ha resa non fdc! ...le avranno messe in una centrifuga o che ne so... :P la cosa che mi fa pensare e': sara' voluta la cosa per far si che gli esemplari veramente fdc siano meno? bah.. qualcosa sotto di strano c'e'.... Cita
skaterghost Inviato 29 Marzo, 2007 #318 Inviato 29 Marzo, 2007 Anch'io oggi ho fatto un salto alla BI è ho preso un rotolino!Ancora non l'ho aperto perciò non vi so dire molto sulla loro qualità ma le monete agli estremi non sono malissimo! Ne approfitto per chiedere a skaterghost e aleroit2000 di tenermi da parte alcune monete se possibile!!! :D skaterghost ti volevo chiedere se il tuo amico voleva prendere le monete tedesche di ogni zecca! Se si allora prenotamene una per ogni zecca!!!! :D 213750[/snapback] Il mio amico và in Germania in gita di piacere e non capisce un tubo nè di monete nè di zecche. Ho già stampato la foto dell'amico richterian, a fianco della foto ho scritto la frase dell'amico Ibk, gli parlerò anche delle zecche tedesche ma non vorrei che mi si spaventasse :D :P A parte gli scherzi, lo vedo quasi tutti i giorni, lo stò catechizzando a dovere, speriamo che l'allievo superi il maestro. B) Cita
naitsirk23 Inviato 29 Marzo, 2007 #319 Inviato 29 Marzo, 2007 Istruisci ben bene il tuo fido scudiero!!! :D Cita
Diabolik73 Inviato 29 Marzo, 2007 #320 Inviato 29 Marzo, 2007 In effetti dire che la zecca italiana sia pessima mi sembra esagerato: storicamente siamo stati sempre tra i migliori.per quanto riguarda la "scarsa" qualita' dei 2 euro io la penso cosi': non e' coniata male a priori... ha subito un post-trattamento che l'ha resa non fdc! ...le avranno messe in una centrifuga o che ne so... :P la cosa che mi fa pensare e': sara' voluta la cosa per far si che gli esemplari veramente fdc siano meno? bah.. qualcosa sotto di strano c'e'.... 213773[/snapback] Concordo con quanto ha detto katayama, la pessima qualità del conio è troppo ricorrente, qualcosa di strano c'è. Cita
10tony89 Inviato 30 Marzo, 2007 #321 Inviato 30 Marzo, 2007 Confermo ho ritirato oggi la moneta in Banca d'Italia,fresca di rotolino e già mi pareva facesse schifo,poi quando sono uscito fuori alla luce ho notato che era proprio così,qualità a dir poco pessima Cita
gianeuro Inviato 30 Marzo, 2007 #322 Inviato 30 Marzo, 2007 in margine alla discussione quali sono stati emessi finora e se qualcuno sa quali paesi devono ancora emetterli? Cita
alteras Inviato 30 Marzo, 2007 #323 Inviato 30 Marzo, 2007 Dovrebbero mancare solo Francia e Irlanda... Cita
Lupastro Inviato 30 Marzo, 2007 #325 Inviato 30 Marzo, 2007 Le monete italiane mi hanno lasciato deluso... non so veramente cosa pensare... Domani vado a fare incetta di altre monete... :°D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..