Golghota Inviato 8 Luglio, 2013 #1 Inviato 8 Luglio, 2013 buongiorno, chi mi sa aiutare ad indentificare questa moneta? Grazie mille Cita
lopezcoins Inviato 8 Luglio, 2013 #2 Inviato 8 Luglio, 2013 Si tratta di un Ambrosino di Milano. Non è il mio campo di interesse, quindi non azzardo ipotesi nè sull'autenticità, nè sulla datazione. Informazioni sugli Amrosini milanesi si trovano al seguente link: http://it.wikipedia.org/wiki/Ambrosino Cita
fabry61 Inviato 8 Luglio, 2013 #3 Inviato 8 Luglio, 2013 ho l'impressione che sia il famoso riconio. se fai ricerca dovresti riuscire a visualizzare parecchie discussioni su questo argomento. ciao fabry61 Cita Awards
corzanopietro Inviato 8 Luglio, 2013 #4 Inviato 8 Luglio, 2013 anche per me è il famoso riconio che te lo trovi spuntare dappertutto. caratteristica del falso è il tipico taglio ondulato del bordo sopra la testa del santo. ciao Pietro Cita
Paolino67 Inviato 8 Luglio, 2013 #5 Inviato 8 Luglio, 2013 E' la solita patacca, le tre ondine non mentono mai. Sul forum se ne trovano a decine di discussioni come questa. Cita
corzanopietro Inviato 9 Luglio, 2013 #6 Inviato 9 Luglio, 2013 (modificato) una curiosità. mi sono sempre domandato il perchè delle ondine. forse una necessità per aggiustare il peso????? cercare un rafforzativo alla autenticita? grazie per la risposta Pietro Modificato 9 Luglio, 2013 da corzanopietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..