Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bella. Ne vendono una simile ( certificata ) su ebay a 5000 euro, ma è il suo valore effettivo ?

Inviato (modificato)

@@Magno salve e benvenuto nel forum ; non voglio apparirti scettico , ma puoi cortesemente postare il peso ed il diametro della moneta ? , le foto che hai presentato con quella luce non aiutano molto .

Detto sinceramente , il bordo non mi sconfinfera molto , ma spero che sia solo un effetto ottico :)

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@Magno salve e benvenuto nel forum ; non voglio apparirti scettico , ma puoi cortesemente postare il peso ed il diametro della moneta ? , le foto che hai presentato con quella luce non aiutano molto .

Detto sinceramente , il bordo non mi sconfinfera molto , ma spero che sia solo un effetto ottico :)

Saluti .

Grazie, appena riesco la peserò e misurerò, mi puoi spiegare che problema vedi nel bordo?

Inviato (modificato)

@@Magno è bene dire che mi auguro per te che la moneta sia buona , intendiamoci ma , nota una cosa ...guarda il bordo , non è coerente per tutta la moneta , in particolare a ridosso del nome " VITTORIO " il bordo risulta più snello rispetto al resto . Volendo se rifai le foto , molto più ravvicinate , forse qualcosa migliora ...spero seriamente di sbagliarmi , nell'attesa saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato (modificato)

@@Magno è bene dire che mi auguro per te che la moneta sia buona , intendiamoci ma , nota una cosa ...guarda il bordo , non è coerente per tutta la moneta , in particolare a ridosso del nome " VITTORIO " il bordo risulta più snello rispetto al resto .

Spero seriamente di sbagliarmi , nell'attesa saluto .

Ti ringrazio per la delucidazione per un ignorante come me è oro :-)

Effettivamente anche sopra la testa del re la perlinatura appare più sottile... Spero di non essere orgoglioso di un pataccone ah ah ah....

Modificato da Magno

Inviato

@@Magno se comunque fai nuove foto e le posti , è tutto di guadagnato , sempre se ne hai voglia e piacere .

Saluti .

Inviato

Ciao e benvenuto anche da parte mia ;).

Per quanto riguarda la moneta prova a fare due foto un po più vicine perché purtroppo anche a me non convince del tutto.....è chiaro che spero di sbagliarmi ;).

Altra cosa, posso chiederti come ne sei entrato in possesso?

Giancarlo

Inviato

Qualche dubbio lo lascia anche a me. Una perizia credo che si imponga....

Inviato

Ciao e benvenuto anche da parte mia ;).

Per quanto riguarda la moneta prova a fare due foto un po più vicine perché purtroppo anche a me non convince del tutto.....è chiaro che spero di sbagliarmi ;).

Altra cosa, posso chiederti come ne sei entrato in possesso?

Giancarlo

Si farò delle foto più ravvicinate anche se mi sono accorto che non è per niente facile tenere la mano ferma, altra cosa molto importante è l'angolazione a 90° dell'obiettivo se no si rischiano prospettive fuorvianti. Questa moneta fa parte di una collezione di monete che mio nonno (collezionista bolognese) lasciò a mia mamma, una gran bella collezione sempre che siano vere.

Inviato

@@Magno lo spero di cuore per te , ripeto può essere un semplice dubbio mosso da una foto non ben fatta :) .

saluto .

Inviato

Ciao,

le foto non sono ancora ottimali..... non sono a fuoco e il colore è fuorviante,

sarebbe utile il peso, le misure, diametro e spessore...

la cosa che mi lascia molti dutti, tra le altre, èla perlinatura del R/ ad ore sei

TIBERIVS

Inviato

Ciao Tiberivs grazie della risposta

Per le misure ma sopratutto per il peso mi servono strumenti adatti che per ora non ho.

Inviato

Riesci a fare 2 particolari a fuoco?

Il Dritto a ore 12 e il Verso zona piedi ed esergo.....

.....grazie.

Inviato

Riesci a fare 2 particolari a fuoco?

Il Dritto a ore 12 e il Verso zona piedi ed esergo.....

.....grazie.

Purtroppo la moneta non è casa con me, mi organizzerò con foto migliori e di particolari probabilmente la settimana prox

Inviato

Ok.....nel frattempo, se vuoi toglierti ogni dubbio, puoi cercare in Internet la lista dei periti della tua città.

Tienici informati ;).

Inviato

E' falsa anche questa, mi spiace. Nessun originale avra' mai questo colore. E non c'entrano le foto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.