Magno Inviato 8 Luglio, 2013 #1 Inviato 8 Luglio, 2013 Buongiorno a tutti! Non vi nascondo che lei è una dei miei orgogli e per quanto io ne capisca poco essendomi avvicinato alle monete da pochissimo anche in buono stato. Vi allego due foto, per quanto non perfette ditemi che ne pensate. http://imageshack.us/photo/my-images/822/f4e3.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/713/g9j7.jpg/ Cita
Adri67 Inviato 8 Luglio, 2013 #2 Inviato 8 Luglio, 2013 Bella. Ne vendono una simile ( certificata ) su ebay a 5000 euro, ma è il suo valore effettivo ? Cita
ilcollezionista90 Inviato 8 Luglio, 2013 #3 Inviato 8 Luglio, 2013 (modificato) @@Magno salve e benvenuto nel forum ; non voglio apparirti scettico , ma puoi cortesemente postare il peso ed il diametro della moneta ? , le foto che hai presentato con quella luce non aiutano molto . Detto sinceramente , il bordo non mi sconfinfera molto , ma spero che sia solo un effetto ottico :) Saluti . Modificato 8 Luglio, 2013 da ilcollezionista90 Cita
Magno Inviato 8 Luglio, 2013 Autore #4 Inviato 8 Luglio, 2013 @@Magno salve e benvenuto nel forum ; non voglio apparirti scettico , ma puoi cortesemente postare il peso ed il diametro della moneta ? , le foto che hai presentato con quella luce non aiutano molto . Detto sinceramente , il bordo non mi sconfinfera molto , ma spero che sia solo un effetto ottico :) Saluti . Grazie, appena riesco la peserò e misurerò, mi puoi spiegare che problema vedi nel bordo? Cita
ilcollezionista90 Inviato 8 Luglio, 2013 #5 Inviato 8 Luglio, 2013 (modificato) @@Magno è bene dire che mi auguro per te che la moneta sia buona , intendiamoci ma , nota una cosa ...guarda il bordo , non è coerente per tutta la moneta , in particolare a ridosso del nome " VITTORIO " il bordo risulta più snello rispetto al resto . Volendo se rifai le foto , molto più ravvicinate , forse qualcosa migliora ...spero seriamente di sbagliarmi , nell'attesa saluto . Modificato 8 Luglio, 2013 da ilcollezionista90 Cita
Magno Inviato 8 Luglio, 2013 Autore #6 Inviato 8 Luglio, 2013 (modificato) @@Magno è bene dire che mi auguro per te che la moneta sia buona , intendiamoci ma , nota una cosa ...guarda il bordo , non è coerente per tutta la moneta , in particolare a ridosso del nome " VITTORIO " il bordo risulta più snello rispetto al resto . Spero seriamente di sbagliarmi , nell'attesa saluto . Ti ringrazio per la delucidazione per un ignorante come me è oro :-) Effettivamente anche sopra la testa del re la perlinatura appare più sottile... Spero di non essere orgoglioso di un pataccone ah ah ah.... Modificato 8 Luglio, 2013 da Magno Cita
ilcollezionista90 Inviato 8 Luglio, 2013 #7 Inviato 8 Luglio, 2013 @@Magno se comunque fai nuove foto e le posti , è tutto di guadagnato , sempre se ne hai voglia e piacere . Saluti . Cita
Giankyv Inviato 8 Luglio, 2013 #8 Inviato 8 Luglio, 2013 Ciao e benvenuto anche da parte mia ;). Per quanto riguarda la moneta prova a fare due foto un po più vicine perché purtroppo anche a me non convince del tutto.....è chiaro che spero di sbagliarmi ;). Altra cosa, posso chiederti come ne sei entrato in possesso? Giancarlo Cita
Scudo1901 Inviato 8 Luglio, 2013 #9 Inviato 8 Luglio, 2013 Qualche dubbio lo lascia anche a me. Una perizia credo che si imponga.... Cita
Magno Inviato 8 Luglio, 2013 Autore #10 Inviato 8 Luglio, 2013 Ciao e benvenuto anche da parte mia ;). Per quanto riguarda la moneta prova a fare due foto un po più vicine perché purtroppo anche a me non convince del tutto.....è chiaro che spero di sbagliarmi ;). Altra cosa, posso chiederti come ne sei entrato in possesso? Giancarlo Si farò delle foto più ravvicinate anche se mi sono accorto che non è per niente facile tenere la mano ferma, altra cosa molto importante è l'angolazione a 90° dell'obiettivo se no si rischiano prospettive fuorvianti. Questa moneta fa parte di una collezione di monete che mio nonno (collezionista bolognese) lasciò a mia mamma, una gran bella collezione sempre che siano vere. Cita
ilcollezionista90 Inviato 8 Luglio, 2013 #11 Inviato 8 Luglio, 2013 @@Magno lo spero di cuore per te , ripeto può essere un semplice dubbio mosso da una foto non ben fatta :) . saluto . Cita
Magno Inviato 9 Luglio, 2013 Autore #12 Inviato 9 Luglio, 2013 Vi allego due foto fatte oggi, ho cercato di stare il più vicino possibile per darvi una migliore visione dei particolari, spero che riusciate a ricavarne qualche informazione in più anche se non sono ancora foto perfette. http://imageshack.us/photo/my-images/694/4a3a.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/90/wdac.jpg/ Cita
TIBERIVS Inviato 9 Luglio, 2013 #13 Inviato 9 Luglio, 2013 Ciao, le foto non sono ancora ottimali..... non sono a fuoco e il colore è fuorviante, sarebbe utile il peso, le misure, diametro e spessore... la cosa che mi lascia molti dutti, tra le altre, èla perlinatura del R/ ad ore sei TIBERIVS Cita
Magno Inviato 9 Luglio, 2013 Autore #14 Inviato 9 Luglio, 2013 Ciao Tiberivs grazie della risposta Per le misure ma sopratutto per il peso mi servono strumenti adatti che per ora non ho. Cita
Giankyv Inviato 9 Luglio, 2013 #15 Inviato 9 Luglio, 2013 Riesci a fare 2 particolari a fuoco? Il Dritto a ore 12 e il Verso zona piedi ed esergo..... .....grazie. Cita
Magno Inviato 9 Luglio, 2013 Autore #16 Inviato 9 Luglio, 2013 Riesci a fare 2 particolari a fuoco? Il Dritto a ore 12 e il Verso zona piedi ed esergo..... .....grazie. Purtroppo la moneta non è casa con me, mi organizzerò con foto migliori e di particolari probabilmente la settimana prox Cita
Giankyv Inviato 9 Luglio, 2013 #17 Inviato 9 Luglio, 2013 Ok.....nel frattempo, se vuoi toglierti ogni dubbio, puoi cercare in Internet la lista dei periti della tua città. Tienici informati ;). Cita
Magno Inviato 9 Luglio, 2013 Autore #18 Inviato 9 Luglio, 2013 Certo che vi tengo informati!! :-) Cita
Scudo1901 Inviato 9 Luglio, 2013 #19 Inviato 9 Luglio, 2013 E' falsa anche questa, mi spiace. Nessun originale avra' mai questo colore. E non c'entrano le foto. Cita
Magno Inviato 17 Luglio, 2013 Autore #20 Inviato 17 Luglio, 2013 (modificato) http://imageshack.us/photo/my-images/197/8na.JPG/ http://imageshack.us/photo/my-images/694/hl6l.jpg/ Nuove foto come promesso Modificato 18 Luglio, 2013 da Magno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..