Lux79 Inviato 8 Luglio, 2013 #1 Inviato 8 Luglio, 2013 Salve a tutti, ho trovato tra le varie monete che mi ha lasciato mio nonno questa moneta che sembra essere in buono stato. Sono completamente ignorate in materia e non capisco in che materiale è...potrebbe essere anche in oro? Il diametro è 2,5 cm circa. Sapete dirmi di che moneta si tratta e che valore può avere? Grazie mille in anticipo. Cita
MIGLIOR RISPOSTA mariov60 Inviato 8 Luglio, 2013 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 8 Luglio, 2013 Non è oro e non è una moneta; si tratta di un gettone di conto detto "a la rose" per la rosa rappresentata al centro del verso. Il tuo in particolare presenta una legenda degenerata. vedi link. https://sites.google.com/site/lesjetonsdecomptes/jetons-a-la-rose ciao Mario Cita
Lux79 Inviato 8 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 8 Luglio, 2013 Grazie mille, velocissimi... Tanto per capire cosa si intende per legenda ? Da quanto ho capito è di scarso valore giusto? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..