Jointolo Inviato 17 Luglio, 2013 #1 Inviato 17 Luglio, 2013 Buonasera, mi è stato fatto notare che avevo sbagliato sezione e me ne scuso. Riporto quello che avevo scritto precedentemente: Buongiorno ragazzi, premetto che non sono assolutamente un intenditore di monete, tutt'altro. Vivo a Genova e possiedo diverse monete straniere (ereditate da mio nonno che faceva il marinaio) che intendo dar via. Solo che non conosco assolutamente posti e modi per far valutare le monete trovate. Due sono cilene, molto grandi, del 1968 come quelle che ho trovato in un sito... qualcuno mi potrebbe dire se valgono qualcosa ? Eccole e scusatemi per il disturbo: Cita
lopezcoins Inviato 17 Luglio, 2013 #2 Inviato 17 Luglio, 2013 Se le immagini che hai inserito corrispondono alle due facce, non si tratta di una moneta, ma di una medaglia. Cerco info poi ti riferisco. Cita
lopezcoins Inviato 17 Luglio, 2013 #3 Inviato 17 Luglio, 2013 Ok, ho fatto una piccola ricerca. La prima è una moneta (la prossima volta inserisci le immagini del dritto e del rovescio di ognuna). Ti segnalo un'asta conclusasi con l'aggiudicazione: Asta N° 390588730535 Cita
lopezcoins Inviato 17 Luglio, 2013 #4 Inviato 17 Luglio, 2013 La seconda è un esemplare da 10 Pesos. Puoi vedere l'aggiudicazione seguente: Asta N° 151038622551 Cita
Jointolo Inviato 17 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 17 Luglio, 2013 Grazie Lopez e scusami per l'errore di scansione. Un ulteriore domanda, conviene vendere su Ebay o portarle in qualche negozio e venderle direttamente ? Scusami ma sono completamente neofita... Cita
lopezcoins Inviato 17 Luglio, 2013 #6 Inviato 17 Luglio, 2013 Grazie Lopez e scusami per l'errore di scansione. Un ulteriore domanda, conviene vendere su Ebay o portarle in qualche negozio e venderle direttamente ? Scusami ma sono completamente neofita... Conviene venderle ... a chi ti offre di più! Il mio consiglio è di cercare le aste che hanno aggiudicato esemplari analoghi ai tuoi, per farti un'idea sul valore di mercato. Poi portale ad un negozio e vedi quanto ti offrono. Se ritieni che sia troppo poco, vendile su ebay. 1 Cita
uzifox Inviato 25 Luglio, 2013 #8 Inviato 25 Luglio, 2013 (modificato) Il 10 pesos 1968 è spettacolare! Se non hai bisogno urgente di monetizzare e quella cifra non ti serve fossi in te anche se non conosci le monete lo terrei comunque da parte come ricordo: c'è tutta l'essenza del nonno marinaio in quei bei velieri al rovescio... ...anche dal punto di vista economico poi se è ben quotata ora figuriamoci tra qualche anno. Saluti Simone PS Osservando il tipo di monete che hai postato vedo che sono tutti Paesi di mare: credo che il nonno ne comprasse qualcuna per ogni posto dove sbarcava e specialmente di grosso modulo: ottimi gusti... ;) Modificato 25 Luglio, 2013 da uzifox Cita
scheo Inviato 25 Luglio, 2013 #9 Inviato 25 Luglio, 2013 no davvero, potevi far inquadrare con accanto la foto del nonno :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..