AlfaOmega Inviato 18 Luglio, 2013 #1 Inviato 18 Luglio, 2013 Di questa monetina, non riesco a prenderla da nessuna parte per tentare di classificarla, l'unica notizia è che era presente in un lotto di monete tutte della Tracia, questo può essere un indizio, ma non ho trovato nulla. Assomiglia a quella di Augustus e Rhoemeltaces, ma non è una di queste, almeno che non esistano imitazioni coeve. Questa è una ae 20/18 per Gr. 3.1. Ogni indizio è ringraziato. Roberto Cita
domenico67 Inviato 19 Luglio, 2013 #2 Inviato 19 Luglio, 2013 é una moneta del BOSFORO .... ritenta e facci sapere se la dritta è giusta !!! Cita
AlfaOmega Inviato 19 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 19 Luglio, 2013 Ho guardato bene RPC I, ma nessuna moneta assomiglia a questa purtroppo e senza leggere nulla come legende la vedo dura. Grazie Roberto Cita
domenico67 Inviato 19 Luglio, 2013 #4 Inviato 19 Luglio, 2013 (modificato) :crazy: Guarda che somiglia tanto ad una moneta di Tiberio del Bosforo che aveva un amico. Poi cerco io e ti faccio sapere. Ciao :crazy: Il mio amico NON ha più la moneta, quindi niente conferma sul Bosforo, ma comunque per me è una coloniale e una delle due CAPE è Tiberio Dai una occhiata: http://www.wildwinds.com/coins/ric/tiberius/_thessalonica_AE20_Moushmov_6693.th.jpg ThessalonicaMoushmov 6693 Tiberius & Drusus, AE20 of Thessalonika, EBA…TW TIBERIOC, laureate head right / …EBA…TW DROVCOC, Bare head right. Varbanov 4196 (this coin). Modificato 19 Luglio, 2013 da domenico67 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..