nickberto Inviato 21 Luglio, 2013 #1 Inviato 21 Luglio, 2013 Buonasera a tutti, in un lotto che ho acquistato ad un'asta c'erano anche queste due monete. Io colleziono monete di un'altro periodo quindi avrei bisogno che qualcuno più esperto di me mi illuminasse su queste due monete. In particolare vorrei sapere il grado di conservazione. Grazie a chi vorrà rispondermi! Cita
donty Inviato 21 Luglio, 2013 #2 Inviato 21 Luglio, 2013 Ciao, A me sembra un BB perche una parte della scritta e consumata pero aspettiamo il parere di qualcuno piu esperto di me. :) Cita
nickberto Inviato 21 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 21 Luglio, 2013 Buonasera a tutti, in un lotto che ho acquistato ad un'asta c'erano anche queste due monete. Io colleziono monete di un'altro periodo quindi avrei bisogno che qualcuno più esperto di me mi illuminasse su queste due monete. In particolare vorrei sapere il grado di conservazione. Grazie a chi vorrà rispondermi! Cita
ilcollezionista90 Inviato 21 Luglio, 2013 #4 Inviato 21 Luglio, 2013 Salve e benvenuto nel forum per lo scudo del 1876 siamo sul qBB , vista l'evidente usura sia dei dettagli al R/ che al D/ per l'aquilino , siamo sul BB+ , sia l'orecchia del re che il piumaggio dell'aquila sono stati soggetti ad una forte usura . Saluti . Cita
nickberto Inviato 21 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 21 Luglio, 2013 Salve e benvenuto nel forum per lo scudo del 1876 siamo sul qBB , vista l'evidente usura sia dei dettagli al R/ che al D/ per l'aquilino , siamo sul BB+ , sia l'orecchia del re che il piumaggio dell'aquila sono stati soggetti ad una forte usura . Saluti . Possono valere qualcosa o poco e nulla quindi? La r spostata nello scudo(sempre se lo è...comparandola con le foto che ho trovato mi pare lo sia)ne aumenta il valore o è solo una particolarità? Cita
ilcollezionista90 Inviato 21 Luglio, 2013 #6 Inviato 21 Luglio, 2013 Il valore è irrisorio , siamo sulle 20/30 euro per entrambe , diversamente se valutiamo l'aspetto storico della moneta e la sua storia . Lo scuso non ha la R spostata , se fosse stato così , sarebbe valso qualcosina di più . Saluto . Cita
donty Inviato 21 Luglio, 2013 #7 Inviato 21 Luglio, 2013 Mi sembra di vedere anche una bella patina sulla seconda moneta. Cita
R-R Inviato 21 Luglio, 2013 #8 Inviato 21 Luglio, 2013 IL 5 lire del 1876 E' LA VARIANTE R spostata a sinistra....ma non ha nessun valore in piu'...in quanto circa il 50 % di questa data hanno la R spostata.. Cita
Scudo1901 Inviato 21 Luglio, 2013 #9 Inviato 21 Luglio, 2013 BB entrambe. Venti euro lo scudo, la meta' l'aquilino. L'argento e' in discesa, soprattutto i pezzi comuni e di modesta conservazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..