malawi Inviato 22 Luglio, 2013 #1 Inviato 22 Luglio, 2013 Salve a tutti. Ho fatto parecchie ordinazioni all'estero e mi sono sempre fatto inviare la merce con la raccomandata . Tuttavia , per una incomprensione col negoziante , questa volta la merce mi è stata inviata ( dalla Germania ) con posta ordinaria che ovviamente non è tracciabile. Volevo sapere , da chi ne ha esperienza , se i tempi di consegna di un pacco con posta ordinaria sono i medesimi di una raccomandata , se è comunque un servizio affidabile e se alla consegna dovro firmare oppure il postino lascerà semplicemente la lettera nella cassetta Grazie Cita
heineken79 Inviato 22 Luglio, 2013 #2 Inviato 22 Luglio, 2013 I tempi sono più rapidi e non devi firmare nulla. Io ho sempre ricevuto tutto, perchè il trucco per ricevere tutto è fare un buon imballaggio ;) 1 Cita
favaldar Inviato 22 Luglio, 2013 #3 Inviato 22 Luglio, 2013 (modificato) @@heineken79 Posso aggiungere che oltre al nostro paese dove può capitare che sparisca qualcosa c'è solo la Spagna il resto d'Europa la raccomandata e quasi come una assicurata e le prioritarie se chiuse bene viaggiano tranquillamente. Attenti ai Paesi non Euro che sono più soggetti a dogana sopratutto la Svizzera. Modificato 22 Luglio, 2013 da favaldar Cita
DanPao Inviato 22 Luglio, 2013 #4 Inviato 22 Luglio, 2013 Dall'Italia alla Germania io ho avuto un'esperienza negativa purtroppo... e non sarà di certo il caso tuo. Cita
donty Inviato 22 Luglio, 2013 #5 Inviato 22 Luglio, 2013 Giacchè parliamo delle poste tedesche devo farvi una domanda. È vietato mandare monete in germania con la posta raccomandata ed e vero che si puo fare solo con la DHL per un costo assai maggiore? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..