Euripe Inviato 21 Luglio, 2015 #26 Inviato 21 Luglio, 2015 (modificato) questa è la classica "ROTTURA" Modificato 21 Luglio, 2015 da Euripe Cita Awards
Euripe Inviato 21 Luglio, 2015 #27 Inviato 21 Luglio, 2015 ...del conio.. ovviamente , rottura del conio... :D Cita Awards
cristianaprilia Inviato 21 Luglio, 2015 #28 Inviato 21 Luglio, 2015 ...del conio.. ovviamente , rottura del conio... :DScusa @@Euripe io vedo solo esubero di metallo come è comune per la zecca belga, dove vedi la rottura del conio? Cita
Paolino67 Inviato 21 Luglio, 2015 #29 Inviato 21 Luglio, 2015 Scusa @@Euripe io vedo solo esubero di metallo come è comune per la zecca belga, dove vedi la rottura del conio? Gli esuberi di metallo (come quello della moneta belga in oggetto) sono appunto causati da piccole crepette che si formano sul conio.... il metallo della moneta penetra in queste crepette e causa l'esubero. Cita
thedark Inviato 22 Luglio, 2015 Autore #30 Inviato 22 Luglio, 2015 (modificato) Gli esuberi di metallo (come quello della moneta belga in oggetto) sono appunto causati da piccole crepette che si formano sul conio.... il metallo della moneta penetra in queste crepette e causa l'esubero Da come lo descrivi penso sia questo , un eccesso di metallo che fa parte della moneta ; la mia domanda è , ha un valore ? Modificato 22 Luglio, 2015 da thedark Cita
Euripe Inviato 22 Luglio, 2015 #31 Inviato 22 Luglio, 2015 (modificato) Certamente che ha valore! Vale 10 centesimi ! :hi: Però ci sono anche quelli che collezionano questi euro e magari potrebbero anche pagarti qualcosina di più del suo vero valore, ma non pensare a grosse cifre, direi a grandi linee...... da 1€ euro a 5€ al massimo. Modificato 22 Luglio, 2015 da Euripe Cita Awards
Paolino67 Inviato 22 Luglio, 2015 #32 Inviato 22 Luglio, 2015 Da come lo descrivi penso sia questo , un eccesso di metallo che fa parte della moneta ; la mia domanda è , ha un valore ? Ma guarda, come detto esistono i cultori anche di queste monete, io in passato avevo raccolto un pò di difetti paragonabili al tuo, tutto trovato in circolazione, ma non perchè mi interessassero più di tanto, solo per curiosità. Tempo dopo ho trovato un collezionista che amava particolarmente queste cose e buona parte di quelle monete trovate gliele ho cedute... ma parliamo di pezzi che (anche di buonissima conservazione) ho venduto mediamente a 1 o 2 Euro a seconda del facciale. Un 20 cent come il tuo l'avrei ceduto a non più di 1 Euro/1 Euro e mezzo. Poi per carità, magari lo metti su ebay e se ti va bene trovi due pazzi che si scannano e ci fai 20 Euro (capita anche questo, così come capita che lo metti a 1 euro e non lo vendi nemmeno dopo 3 anni), ma di certo non perchè sia il suo valore. Cita
thedark Inviato 23 Luglio, 2015 Autore #33 Inviato 23 Luglio, 2015 Ma guarda, come detto esistono i cultori anche di queste monete, io in passato avevo raccolto un pò di difetti paragonabili al tuo, tutto trovato in circolazione, ma non perchè mi interessassero più di tanto, solo per curiosità. Tempo dopo ho trovato un collezionista che amava particolarmente queste cose e buona parte di quelle monete trovate gliele ho cedute... ma parliamo di pezzi che (anche di buonissima conservazione) ho venduto mediamente a 1 o 2 Euro a seconda del facciale. Un 20 cent come il tuo l'avrei ceduto a non più di 1 Euro/1 Euro e mezzo. Poi per carità, magari lo metti su ebay e se ti va bene trovi due pazzi che si scannano e ci fai 20 Euro (capita anche questo, così come capita che lo metti a 1 euro e non lo vendi nemmeno dopo 3 anni), ma di certo non perchè sia il suo valore Grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..