Dino89 Inviato 28 Luglio, 2013 #1 Inviato 28 Luglio, 2013 Salve a tutti, gentilmente potreste darmi una mano ad identificare questa moneta?sempre che sia possibile senza l'eventuale peso ,che al momento non ho. Il mio principale dubbio riguarda l'autenticità. Il diametro è 1,3cm nel punto maggiore...,al D/ vedo un aquila coronata volta a sinistra, al R/ una croce e si legge ic xc ni ka Ho fatto delle ricerche ma l'unica moneta simile che ho trovato è stata : Messina. Federico II (1197-1250). Tarì. D/ Aquila coronata, volta a sinistra, due globetti ai lati del collo, entro cerchio lineare. R/ Croce astile accantonata da IC XC NI KA Con la sostanziale differenza però che è in oro.. a differenza di quella postata. Mi chiedevo quindi se fosse una semplice riproduzione, o un altra moneta, Augurandovi una buona domenica, vi ringrazio anticipatamente. Saluti Leonardo Cita
MIGLIOR RISPOSTA Rex Siciliae Inviato 28 Luglio, 2013 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 28 Luglio, 2013 (modificato) Non autentica! Di questa tipologia sono stati emessi soltanto conii in oro. Dino dino........mhmhhh Portala a Catania che vediamo se almeno e' in argento :D Saluti Modificato 28 Luglio, 2013 da Rex Siciliae 1 Cita
Dino89 Inviato 28 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 28 Luglio, 2013 Non autentica! Di questa tipologia sono stati emessi soltanto conii in oro. Dino dino........mhmhhh Portala a Catania che vediamo se almeno e' in argento :D Saluti Ahahah,Salve @@Rex Siciliae ,la ringrazio :D Saluti Leonardo Cita
Rex Siciliae Inviato 28 Luglio, 2013 #4 Inviato 28 Luglio, 2013 Ahahah,Salve @@Rex Siciliae ,la ringrazio :D Saluti Leonardo ;) Essendo anch'io degli anni 80 ..... meglio un tu dai dino. :lol: :lol: Saluti :) 1 Cita
Dino89 Inviato 28 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 28 Luglio, 2013 ;) Essendo anch'io degli anni 80 ..... meglio un tu dai dino. :lol: :lol: Saluti :) Ah.ok ..non sapevo :P Grazie ancora Ciaooo :) Leonardo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..