Flavio Burni Inviato 29 Luglio, 2013 #1 Inviato 29 Luglio, 2013 (modificato) Qualche tempo fa mio nonno mi dette alcune monete (da giovane era un collezionista a tempo perso). Sono monete italiane, ma sul catalogo Gigante che ho non sono riuscito a trovarle. Vorrei sapere qualcosa sul loro conto, ed eventualmente una stima approssimativa del loro valore. Non intendo venderle e non mi servono cifre precise, ma mi piacerebbe sapere quale posto meritino nella mia collezione.Il diametro l'ho calcolato con un righello, mentre per il peso ho usato una bilancia da cucina digitale ma purtroppo non molto precisa. Modificato 29 Luglio, 2013 da Flavio Burni Cita
rick2 Inviato 29 Luglio, 2013 #2 Inviato 29 Luglio, 2013 1) quattrino di milano del 1777 sotto maria terese d austria , vale 1 euro 2 e 3 quattrini di bologna 1796 e 1778 valgono 3-5 euri l una 4 soldo di gorizia del 1769 zecca H che mi pare fosse kremnitz ma non sono certo valore 2 euro 5 soldo da 12 bagattini venezia , doge giovanni corner 1625-29 valore 1 euro ciao Cita
Flavio Burni Inviato 29 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 29 Luglio, 2013 Grazie mille per l'analisi :) Cita
profausto Inviato 29 Luglio, 2013 #4 Inviato 29 Luglio, 2013 (modificato) @@Flavio Burni Concordo con Rick2 anche se non sono d'accordo sul valore commerciale attribuito alle monete........Per le prossime richieste, è senza dubbio meglio che posti una moneta per discussione.... come da regolamento, cio' comporta meno confusione nelle risposte e potrai avere risposte piu' dettagliate e complete Modificato 29 Luglio, 2013 da profausto Cita
rick2 Inviato 29 Luglio, 2013 #5 Inviato 29 Luglio, 2013 @@Flavio Burni Concordo con Rick2 anche se non sono d'accordo sul valore commerciale attribuito alle monete........Per le prossime richieste, è senza dubbio meglio che posti una moneta per discussione.... come da regolamento, cio' comporta meno confusione nelle risposte e potrai avere risposte piu' dettagliate e complete dove non siamo d accordo ? mi sembrava anche di esser stato largo :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..