ilcollezionistadiossa Inviato 29 Luglio, 2013 #1 Inviato 29 Luglio, 2013 In un lotto di monete acquistato da un privato ho trovato questa medaglia. Non riesco a trovare delle info utili sul Web. Qualcuno riesce a darmi una mano? Vorrei venderla in quanto non colleziono medaglie e quindi vorrei anche sapere approssimativamente il suo valore. Grazie in anticipo Cita Awards
fabio22 Inviato 29 Luglio, 2013 #2 Inviato 29 Luglio, 2013 E' la Medaglia annuale anno III di Paolo VI, emessa per ricordare il Viaggi Apostolici in particolare in Terra Santa. La scheda con i passaggi d'asta la trovi nel nostro catalogo, al seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F213/1 Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 29 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 29 Luglio, 2013 (modificato) Non riesco a vedere i passaggi d'asta purtroppo. Cmq grazie Modificato 29 Luglio, 2013 da ilcollezionistadiossa Cita Awards
giangi_75it Inviato 29 Luglio, 2013 #4 Inviato 29 Luglio, 2013 Complimenti per la medaglia. Il prezzo direi che varia tra i 35€ e i 50€ Gian Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 30 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 30 Luglio, 2013 Grazie. Proverò a venderla per 40 euro, ma naturalmente non la svendo. Al massimo la tengo, è una gran della medaglia. Di certo impreziosisce una collezione. Cita Awards
fabio22 Inviato 30 Luglio, 2013 #6 Inviato 30 Luglio, 2013 Le aggiudicazioni registrate sono visibili previo iscrizione al catalogo e inserimento di almeno 20 passaggi d'asta. Ti consiglio di iscriverTi al Catalogo, come puoi vedere è immenso e delle sole medaglie italiane comprende più di ventimila schede. Se inserisci 20 aggiudicazioni (è molto semplice e se hai qualche incertezza sono qui per rispondere), il sistema Ti consente di consultare la banca dati delle aste, completo dell'andamento grafico delle quotazioni. Per la medaglia in oggetto, Ti consiglio di non disfartene subito, in quanto le quotazioni delle medaglie annuali e straordinarie di Paolo VI stanno rapidamente salendo e negli ultimi due anni si sono raddoppiate. Per la medaglia si sono comunque recentemente rilevate aggiudicazioni dai 40 ai 53 euro. Cita
giangi_75it Inviato 30 Luglio, 2013 #7 Inviato 30 Luglio, 2013 Le aggiudicazioni registrate sono visibili previo iscrizione al catalogo e inserimento di almeno 20 passaggi d'asta. Ti consiglio di iscriverTi al Catalogo, come puoi vedere è immenso e delle sole medaglie italiane comprende più di ventimila schede. Se inserisci 20 aggiudicazioni (è molto semplice e se hai qualche incertezza sono qui per rispondere), il sistema Ti consente di consultare la banca dati delle aste, completo dell'andamento grafico delle quotazioni. Per la medaglia in oggetto, Ti consiglio di non disfartene subito, in quanto le quotazioni delle medaglie annuali e straordinarie di Paolo VI stanno rapidamente salendo e negli ultimi due anni si sono raddoppiate. Per la medaglia si sono comunque recentemente rilevate aggiudicazioni dai 40 ai 53 euro. Da Thesaurus sono state vendute a 25€+ diritti quindi meno di 30€(anche se credo valgano di piu') Cita
fabio22 Inviato 30 Luglio, 2013 #8 Inviato 30 Luglio, 2013 (modificato) ecco un buon inizio per @@ilcollezionistadiossa inserire le aggiudicazioni dell'asta segnalata da @@giangi_75it che mancano e chi le ha prese ha fatto molto bene! Modificato 30 Luglio, 2013 da fabio22 Cita
giangi_75it Inviato 31 Luglio, 2013 #9 Inviato 31 Luglio, 2013 che mancano e chi le ha prese ha fatto molto bene! ...lo spero :) Cita
giangi_75it Inviato 12 Agosto, 2013 #10 Inviato 12 Agosto, 2013 ecco un buon inizio per @@ilcollezionistadiossa inserire le aggiudicazioni dell'asta segnalata da @@giangi_75it che mancano e chi le ha prese ha fatto molto bene! Ripensandoci , per l'Asta del Titano o sei l'aggiudicatario e conosci il risultato e l'inserisci o è molto complesso dialogare con loro per avere i risultati su molti lotti, quindi avevo un po' di tempo ed ho inserito le mie aggiudicazioni sulle annuali di Paolo VI 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..