magellano83 Inviato 2 Agosto, 2013 #1 Inviato 2 Agosto, 2013 ieri il bancomat mi ha dato una banconota che appena l'ho vista mi sembrava avesse qualcosa di strano...confrontandola con un'altro pezzo ho notato che la stampa o è decentrata oppure è stata tagliata male...infatti si può vedere anche a occhio che le distanze dal bordo sono diverse (quella incriminata è quella sopra nella foto)....la mia domanda era...ha un qualche interesse collezionistico oppure le spendo?? immagino gia la risposta ma chiedo lo stesso :) :) grazie Cita
simone 91 Inviato 2 Agosto, 2013 #2 Inviato 2 Agosto, 2013 ciao, anche io ho notato questa cosa ma immagino sia un errore di taglio della banconota. Non penso sia falsa, anche perché se è uscita da un bancomat dovrebbero averla controllata. Cita
magellano83 Inviato 2 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 2 Agosto, 2013 no falsa non è assolutamente... Cita
deas Inviato 2 Agosto, 2013 #4 Inviato 2 Agosto, 2013 Concordo con l'errore nel taglio del biglietto; lo spostamento, però, mi sembra abbastanza limitato, (dovrebbe essere almeno di 3/4 mm.) per cui secondo il mio parere, è da considerarsi come semplice curiosità, forse con un piccolo plusvalore; per quanto riguarda l'interesse collezionistico, puoi sempre provare a metterla in vendita, potresti trovare chi si interessa anche a queste curiosità, ma non sperarci molto. Io la spenderei, però fai tu. Ciao :) :) Cita
poseidon Inviato 4 Agosto, 2013 #5 Inviato 4 Agosto, 2013 Detto con franchezza di questa tipologia di note ne ho maneggiate a centinaia. Cita
spiritolibero Inviato 4 Agosto, 2013 #6 Inviato 4 Agosto, 2013 Personalmente sono concorde con quanto scritto da deas. Buon divertimento a tutti Cita
poseidon Inviato 4 Agosto, 2013 #8 Inviato 4 Agosto, 2013 E perchè indietro. Se dovessimo fare caso a queste cose o alle molteplici tonalità di colore...facciamo notte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..