foggiu Inviato 3 Agosto, 2013 #1 Inviato 3 Agosto, 2013 Buonasera a tutti ho comprato questa monetina a Povegliano vicino a verona, in un mercatino che fanno la prima domenica del mese, il venditore aveva anche veneziane, questa me l'ha spacciata per moneta di mantova ma non so l'anno, credo 1700 ma forse anche prima...chiedo agli esperti... a me piaceva il sole e tutto sommato la conservazione Ah l'ho portata via a cinque euro, ho speso trenta di 6 monete, posterò anche le altre, veneziane e austriache. Grazie in anticipo . Cita
rick2 Inviato 3 Agosto, 2013 #2 Inviato 3 Agosto, 2013 mantova !!! cercala sul catalogo del sito occhio alla doppia ribattitura del rovescio se non la trovi ti aiutiamo noi Cita
rick2 Inviato 3 Agosto, 2013 #4 Inviato 3 Agosto, 2013 boh controlla sul catalgo , magari è anepigrafe o la data non è fuori tondello cerca carlo quello di fine 1600 inzio 1700 Cita
Paolino67 Inviato 3 Agosto, 2013 #5 Inviato 3 Agosto, 2013 (modificato) E' un soldo di Carlo II Gonzaga-Nevers, zecca di Mantova, la data (che qui è fuori tondello) è 1661: http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-CII/2 Moneta comune, ma tutto sommato è ancora gradevole e i 5 Euro sono stati spesi bene. Modificato 3 Agosto, 2013 da Paolino67 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..