capitan uncino Inviato 5 Agosto, 2013 #1 Inviato 5 Agosto, 2013 Buona sera a tutti.Vorrei che qualcuno più informato di me riuscisse ai identificare questa moneta da 4 escudos.Dalle mie ricerche in internet dovrebbe essere una 4 escudos Felipe II della zecca di Segovia...però qualche giorno fa ne ho trovata una quasi identica appartenente a Felipe IV della zecca di Siviglia.I lineamenti non proprio perfetti non mi aiutano molto...grazie a tutti Uncino Cita
domenico67 Inviato 6 Agosto, 2013 #2 Inviato 6 Agosto, 2013 forse dovresti rifare le foto, farci vedere i bordi della moneta e darci il peso esatto. Te lo dico perchè, sebbene non esperto di tale monetazione, alcune caratteristiche delle superfici e dei bordi NON MI PIACCIONO .... Cita
capitan uncino Inviato 6 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 6 Agosto, 2013 Il peso esatto è di 13,3 grammi..per quanto riguarda le foto,appena posso le farò....Grazie Cita
capitan uncino Inviato 8 Agosto, 2013 Autore #5 Inviato 8 Agosto, 2013 si,trattasi di oro 900/1000 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..