wyverex Inviato 10 Agosto, 2013 #1 Inviato 10 Agosto, 2013 (modificato) ciao a tutti a questa moneta sembra che gli abbiano asportato (volontariamente) una parte ma esaminandola mi da dei dubbi perche' ingrandita non ha solchi e pensando con cosa potrebbe averlo fatto sicuramente un buon attrezzo credo un vostro parere? Modificato 10 Agosto, 2013 da wyverex Cita
franz78 Inviato 10 Agosto, 2013 #2 Inviato 10 Agosto, 2013 Secondo me sembra stata grattata...si notano dei graffi proprio sulla zona incriminata...voto vandalismo... Cita
simone 91 Inviato 10 Agosto, 2013 #3 Inviato 10 Agosto, 2013 ciao, anche per me sembra un atto vandalico. Saluti Simone Cita
diego82 Inviato 12 Agosto, 2013 #6 Inviato 12 Agosto, 2013 Anche per me è stata limata...il punto è perché!!?? Cita
maxxi Inviato 12 Agosto, 2013 #7 Inviato 12 Agosto, 2013 .... l'avranno usata come spessore..... Cita
BiondoFlavio82 Inviato 13 Agosto, 2013 #8 Inviato 13 Agosto, 2013 potrebbe essersi semplicemente consumata in quel punto per una certa convessità del tondello centrale... Le 500 lire bimetalliche erano particolarmente scadenti e ricordo che disponendole su un piano liscio (come il vetro, per intenderci) giravano come trottole anche da spianate! Cita
scheo Inviato 13 Agosto, 2013 #9 Inviato 13 Agosto, 2013 potrebbe essersi semplicemente consumata in quel punto per una certa convessità del tondello centrale... Le 500 lire bimetalliche erano particolarmente scadenti e ricordo che disponendole su un piano liscio (come il vetro, per intenderci) giravano come trottole anche da spianate! verissimo, erano talmente convesse che non era possibile metterle più di tanto in pila! anch'io propendo per una consunzione, magari non data dal normale utilizzo. certo che il materiale del tondello interno era veramente pessimo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..