jagd Inviato 20 Agosto, 2013 #1 Inviato 20 Agosto, 2013 buonaserra a tutti.......curiosa monetina di bronzo di 0.29grs,per 12mm di diametro..... Cita
jagd Inviato 20 Agosto, 2013 Autore #2 Inviato 20 Agosto, 2013 sono sicuro si ne andara a finire ne la scatola de i misteri......!! Cita
rick2 Inviato 20 Agosto, 2013 #3 Inviato 20 Agosto, 2013 0.29 per 12 mm mi fa pensare ad un nummo del V VI VII secolo , magari una monetazione vandala o ostrogota imitativa delle monete romane oppure una celtica , ma le celtiche direi che son più grandi Cita
dizzeta Inviato 20 Agosto, 2013 #4 Inviato 20 Agosto, 2013 Direte che sono fissato con i "castelli" ma io ci vedo un quartaro bonifacino sovracconiato con ....? ....che sia il coccodrillo della "Lacoste" ... :D Boh ....ve lo faccio vedere lo stesso ... 2 Cita Awards
rick2 Inviato 20 Agosto, 2013 #5 Inviato 20 Agosto, 2013 mi sa che sei sulla strada giusta oppure un difetto di tondello o una piegatura successiva Cita
Troler Inviato 20 Agosto, 2013 #6 Inviato 20 Agosto, 2013 é difficilotta! Auguro che qualcuno te la identifichi ;) Cita
Marcus Didius Inviato 20 Agosto, 2013 #7 Inviato 20 Agosto, 2013 Dizzeta: "Direte che sono fissato con i "castelli" ma io ci vedo un quartaro bonifacino sovracconiato con ....?" Rick2: "mi fa pensare ad un nummo del V VI VII secolo , magari una monetazione vandala o ostrogota imitativa delle monete romane" Salve a tutti, credo che Dizzeta sia sulla strada giusta. Per quanto riguarda la monetazione vandala o imitativa della stessa siamo lontanissimi, non trovo un riscontro con la monetazione nordafricana del V-VI secolo. Angelo. Cita
jagd Inviato 21 Agosto, 2013 Autore #8 Inviato 21 Agosto, 2013 Direte che sono fissato con i "castelli" ma io ci vedo un quartaro bonifacino sovracconiato con ....? ....che sia il coccodrillo della "Lacoste" ... :D Boh ....ve lo faccio vedere lo stesso ... complimenti dz......ai visto giusto...........e proprio una di quella li....!!... :good: Cita
jagd Inviato 21 Agosto, 2013 Autore #9 Inviato 21 Agosto, 2013 Dizzeta: "Direte che sono fissato con i "castelli" ma io ci vedo un quartaro bonifacino sovracconiato con ....?" Rick2: "mi fa pensare ad un nummo del V VI VII secolo , magari una monetazione vandala o ostrogota imitativa delle monete romane" Salve a tutti, credo che Dizzeta sia sulla strada giusta. Per quanto riguarda la monetazione vandala o imitativa della stessa siamo lontanissimi, non trovo un riscontro con la monetazione nordafricana del V-VI secolo. Angelo. ciao angelo.........! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..