magellano83 Inviato 21 Agosto, 2013 #1 Inviato 21 Agosto, 2013 ho recentemente aggiunto in collezione questo gettone telefonico, non presenta le scanalature e dovrebbe essere una prova, ogni parere e commento è ben accetto Cita
Pablito el drito Inviato 20 Settembre, 2013 #3 Inviato 20 Settembre, 2013 Ciao,bel gettone,in realtà non si sa con precisione perchè fu prodotto,si ipotizzo che dovesse essere usato nei telefoni pubblici con gettoniere ad unica imboccatura per essere utilizzato al posto delle monete da 200 o 500 lire ma non c'è chiarezza. Si sa però che la ditta CMM lo produsse dopo l'ultima coniatura del 1980 e che dato il n umero relativamente elevato di pezzi prodotti non si trattò di una prova ma di qualcosa di definitivo,che però non circolò mai nei telefoni pubblici.... Ho cercato di contattare la ditta che però non sono riuscito a rintracciare,credo sia chiusa ormai da anni. Esso è considerato "l'ultimo GTI italiano". Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..