Ricca770 Inviato 29 Agosto, 2013 #1 Inviato 29 Agosto, 2013 Ciao a tutti, non sono particolarmente interessato alle monete in euro ma, quando me ne capita qualcuna "particolare" la conservo volentieri. Vorrei sapere se potete aiutarmi su: tiratura, grado di rarità ed interesse di questo 2 euro di San Marino del 2013 che ho ricevuto di resto giusto ieri ad una cassa automatica di un supermercato. Non sono riuscito a mettere in evidenza il lustro ancora presente. Grazie a tutti. 1 Cita
emi_93 Inviato 29 Agosto, 2013 #3 Inviato 29 Agosto, 2013 Tiratura: 592.624 circolantiBel ritrovamento, postalo qui: http://www.lamoneta.it/topic/35865-osservatorio-rarita/page-964 direi uno SPL+ dalle immagini. Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 29 Agosto, 2013 #4 Inviato 29 Agosto, 2013 Moneta interessante ma non troppo rara :) è stata emessa per la circolazione quest'anno appunto dalla piccola Repubblica (cosa che spesso fa anche per altri tagli) assieme al pezzo da 1 Euro dello stesso millesimo. Cita
SOROMEED Inviato 30 Agosto, 2013 #5 Inviato 30 Agosto, 2013 E' un bel ritrovamento, non facile da reperire! Puoi postarlo anche in Osservatorio Rarità se ti va :) Cita Awards
4mori Inviato 1 Settembre, 2013 #6 Inviato 1 Settembre, 2013 Si bella, ma tutti penso che attendiamo di trovare il 10 cent di San Marino che è quella che manca per finire la serie, speriamo sia messa presto in circolazione. Cita
@ndy92 Inviato 2 Settembre, 2013 #7 Inviato 2 Settembre, 2013 Mah, secondo me quello non lo metteranno mai! Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Settembre, 2013 #8 Inviato 3 Settembre, 2013 (modificato) Si bella, ma tutti penso che attendiamo di trovare il 10 cent di San Marino che è quella che manca per finire la serie, speriamo sia messa presto in circolazione. Non lo metteranno quasi sicuramente mai :P Intaccherebbero il primato dell'unica moneta mai emessa per il circolante, con conseguente diminuzione di prezzo e di esclusività delle serie anni misti :P Modificato 3 Settembre, 2013 da Tm_NPZ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..