Gozzi Inviato 29 Agosto, 2013 #1 Inviato 29 Agosto, 2013 Ciao Sarei grato se mi diceste lo stato di conservazione e il valore di questa lira del 1917. Grazie Stefano Cita Awards
elmetto2007 Inviato 29 Agosto, 2013 #2 Inviato 29 Agosto, 2013 questa non è male. nel complesso SPL/FDC (occhio ai bordi!) e una 20ina di euro è il suo prezzo 1 Cita
Gozzi Inviato 29 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 29 Agosto, 2013 questa non è male. nel complesso SPL/FDC (occhio ai bordi!) e una 20ina di euro è il suo prezzo in che senso occhio ai bordi? Cita Awards
maxxi Inviato 29 Agosto, 2013 #4 Inviato 29 Agosto, 2013 (modificato) segnetti al dritto e al rovescio, effettivamente e sopratutto al rovescio, al bordo ci sono dei difetti che gli fanno perdere qualcosina nella conservazione, usura nella briglia e nell'uno della cifra del millesimo... Modificato 29 Agosto, 2013 da maxxi Cita
domenico67 Inviato 29 Agosto, 2013 #5 Inviato 29 Agosto, 2013 Io direi SPL, nonostante qualche colpetto leggerissimo sui bordi e l'usura su una cifra ... Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 29 Agosto, 2013 #6 Inviato 29 Agosto, 2013 in che senso occhio ai bordi? ciao Stefano, piacevole monetina questa, dalle foto avrei detto una conservazione intermedia tra lo Spl+ e lo Spl/Fdc, come il buon @@elmetto2007 poco sopra scriveva. Queste son monetine che nascono con problemi ai bordi, molto delicati e per via degli incusi delle lettere nel taglio il bordo ne usciva quasi sempre un po sofferente dalla nascita. Ciò nonostante, se vorrai completare la serie, il suggerimento di @@elmetto2007 credo mirasse nel farti stare attento negli acquisti futuri, prestando attenzione a questi dettagli, che anche se rientrano nella fase di coniazione della moneta, se si possono evitare all'atto dell'acquisto è certamente meglio. Questi difetti non incidono sulla conservazione della moneta, in quanto sono congeniti, ma incidono invece sul valore economico finale: in sintesi, meno difetti ha la moneta (in quanto alcuni difetti rappresentano la prassi su certe tipologie, vedi il bordo per le quadrighe ad esempio), più euri costa. un caro saluto F. 3 Cita
Ricca770 Inviato 30 Agosto, 2013 #9 Inviato 30 Agosto, 2013 A mio avviso qSpl/Spl, i finimenti del cavallo in primo piano mancano, leggera usura omogenea specialmente visibile sui capelli ed orecchio del re. Bordo non perfetto. Comunque una bella moneta! Cita
SIMONE00 Inviato 30 Agosto, 2013 #10 Inviato 30 Agosto, 2013 Ciao Sarei grato se mi diceste lo stato di conservazione e il valore di questa lira del 1917. Grazie Stefano Secondo me SPL e il valore circa 20 euro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..