rorylnf Inviato 30 Agosto, 2013 #1 Inviato 30 Agosto, 2013 salve colleghi, Finalmente ho una connessione decente e posso postare la foto della moneta,vorrei un vostro giudizio,grazie in anticipo! Cita
rorylnf Inviato 30 Agosto, 2013 Autore #2 Inviato 30 Agosto, 2013 chiedo scusa per la qualità delle immagini.. Cita
favaldar Inviato 30 Agosto, 2013 #3 Inviato 30 Agosto, 2013 Falsa senza ombra di dubbio,il bordo non mente ma anche tutti i rilievi sono evanescenti,il colore non è quello classico di queste monete. Ciao F. Cita
Saturno Inviato 30 Agosto, 2013 #4 Inviato 30 Agosto, 2013 Non c'è bisogno di immagini migliori, si vede anche così che la moneta è il classico riconio da bancarella. Bordo sottile e perline staccate ... saluti Cita
ilcollezionista90 Inviato 30 Agosto, 2013 #7 Inviato 30 Agosto, 2013 Come sempre per questa tipologia : FALSA . Non finirò mai di ripeterlo , 114 pezzi ( dai dati ufficiali ) , consegnati alle sole autorità dello stato ed ai reali . Non c'è possibilità minima di ritrovare detti pezzi in casa , in comodini , armadi , materassi e via dicendo . Saluto . Cita
rorylnf Inviato 30 Agosto, 2013 Autore #8 Inviato 30 Agosto, 2013 potete dsirmi come fate a dirlo..cosi mi insegnate anche qualcosa? :acute: il fatto è che la avevo confrontata con molte altre immagini...ma ho toppato.... uffa.. illuminatemi voi che avete piu esperienza per favore! Cita
rorylnf Inviato 30 Agosto, 2013 Autore #9 Inviato 30 Agosto, 2013 carissimo.. siccome sono la nipote dell' incisore A. Motti... avevo qualche speranza! Cita
rorylnf Inviato 30 Agosto, 2013 Autore #10 Inviato 30 Agosto, 2013 Come sempre per questa tipologia : FALSA . Non finirò mai di ripeterlo , 114 pezzi ( dai dati ufficiali ) , consegnati alle sole autorità dello stato ed ai reali . Non c'è possibilità minima di ritrovare detti pezzi in casa , in comodini , armadi , materassi e via dicendo . Saluto . carissimo.. siccome sono la nipote dell' incisore A. Motti... avevo qualche speranza! 1 Cita
ilcollezionista90 Inviato 30 Agosto, 2013 #11 Inviato 30 Agosto, 2013 @@rorylnf capisco le speranze , ma era pur sempre un incisore e come tale un dipendente della regia zecca . Evitando le solite polemiche del caso , riguardo i pezzi coniati , quelli non registrati e via dicendo , le possibilità erano comunque poche , ma c'erano . Mi spiace comunque per te :( . Saluti . Cita
Scudo1901 Inviato 30 Agosto, 2013 #12 Inviato 30 Agosto, 2013 I 5 lire 1901 autentici sono tutti censiti e si sa per certo chi ne e' in possesso. Non sono reperibili casualmente. Ma non nel 99,9999% dei casi. Nel 100%. Cita
lindap Inviato 30 Agosto, 2013 #13 Inviato 30 Agosto, 2013 Ciao, la moneta è falsa, e mi spiace , non è la prima volta che le vediamo :D se noti, al rovescio il bordo è praticamente inesistente, comunque, per chiarirti le idee ti posto il confronto della tua moneta con una presente nel catalogo Cita Awards
TIBERIVS Inviato 30 Agosto, 2013 #14 Inviato 30 Agosto, 2013 Come ti hanno già confermato i precedenti interventi, la moneta è falsa senza il minimo dubbio, direi anche che in graduatoria tra i falsi, questo è uno tra i peggiori. TIBERIVS Cita
PierluigiRoma Inviato 30 Agosto, 2013 #15 Inviato 30 Agosto, 2013 E meno male che è falsa, avresti compiuto te, o chi te l'ha ceduta, un sacrilegio nel tenerla in quella bustina con i punti metallici! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..