pier67 Inviato 31 Agosto, 2013 #1 Inviato 31 Agosto, 2013 ciao a tutti sapreste per cortesia dirmi se si tratta di augusto o di tiberio. il peso é di 9 gr il diametro di 27 mm. sulla sommita della testa si intravede la scritta DIVO, mentre a lato della C la scritta MAXIM. grazie Cita
jagd Inviato 31 Agosto, 2013 #2 Inviato 31 Agosto, 2013 gli anziani denominavano queste monete....."medaglie",perche non conescevano la storia e pensavano a medaglie venute di i tempi de i regni de i giganti e favole......soppratutto trovate dietro il solco del arere....... :D .....saluti pier 67.....gie una moneta romana,e la sezione dove l'ai postata non e adatta......... :) se me permetto,amici sul forum ti la identificarano con precizione e tact........ :lol: Cita
pier67 Inviato 31 Agosto, 2013 Autore #3 Inviato 31 Agosto, 2013 gli anziani denominavano queste monete....."medaglie",perche non conescevano la storia e pensavano a medaglie venute di i tempi de i regni de i giganti e favole......soppratutto trovate dietro il solco del arere....... :D .....saluti pier 67.....gie una moneta romana,e la sezione dove l'ai postata non e adatta......... :) se me permetto,amici sul forum ti la identificarano con precizione e tact........ :lol: si scusa mi sono sbagliato, ero su medaglistica e non sono uscito scusatemi. se qualcuno me la sposta mi fa una cortesia Cita
jagd Inviato 31 Agosto, 2013 #4 Inviato 31 Agosto, 2013 si scusa mi sono sbagliato, ero su medaglistica e non sono uscito scusatemi. se qualcuno me la sposta mi fa una cortesia chi siamo gia tutti passati..........!!!....... :lol: :lol: 1 Cita
Mirko8710 Inviato 31 Agosto, 2013 #5 Inviato 31 Agosto, 2013 Asse di Augusto:http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-AUGASR/20Legenda: ↻ IMP CAESAR DIVI F AVGVSTVS IMP XX; Testa di Augusto rivolta verso sinistra.Legenda: ↻ PONTIF MAXIM TRIBVN POT XXXIIII; → S CRIC I, 471 BMC 275 CBN 883 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..