Gaetano95 Inviato 1 Settembre, 2013 #1 Inviato 1 Settembre, 2013 (modificato) Salve, sapreste aiutarmi nell'identificare questa moneta? Il diametro è di 17,6mm e il peso di 4,5gù Avevo pensato a qualcosa della zecca di Messina ma non sono riuscito a trovare riscontri quindi brancolo proprio nel buio..la conservazione è quello che è ma io sono fatto così, quando trovo qualcosa che non conosco mi ci fiondo :P Ringrazio anticipatamente chi interverrà ;) Modificato 1 Settembre, 2013 da ermejoromanista Cita
Gaetano95 Inviato 1 Settembre, 2013 Autore #2 Inviato 1 Settembre, 2013 (modificato) Modificato 1 Settembre, 2013 da ermejoromanista Cita
Arthas Inviato 1 Settembre, 2013 #3 Inviato 1 Settembre, 2013 a me non pare greca, ma un quadrantino repubblicano del II secolo a.C. (ruota il rovescio) buona ricerca...! Cita
corzanopietro Inviato 1 Settembre, 2013 #4 Inviato 1 Settembre, 2013 premesso, non è la mia monetazione penso di condivedere quanto dice Arthas forse sbaglio, mi par di vedere una nave capovolta tipica romana . ciaoPietro Cita
rick2 Inviato 1 Settembre, 2013 #5 Inviato 1 Settembre, 2013 di sicuro romana repubblicana si vede giano con la nave okkio con queste monete....... Cita
numizmo Inviato 1 Settembre, 2013 #6 Inviato 1 Settembre, 2013 di sicuro romana repubblicana si vede giano con la nave okkio con queste monete....... giano con la nave in un quadrante? casomai Eracle..! 1 Cita
corzanopietro Inviato 2 Settembre, 2013 #7 Inviato 2 Settembre, 2013 (modificato) @@numizmo anche a me pare Eracle a dx., non Giano Pietro Modificato 2 Settembre, 2013 da corzanopietro Cita
rick2 Inviato 2 Settembre, 2013 #8 Inviato 2 Settembre, 2013 e avrò sbagliato ! le romane repubblicane non le conosco perchè da me in UK si vede veramente poco di queste serie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..