antares Inviato 2 Settembre, 2013 #1 Inviato 2 Settembre, 2013 Buongiorno ovviamente non mi serve un'id ma semplicemente capire se queste 2 monete+ medaglia, abbiano o meno un valore superiore al loro peso perchè dovendo affrontare un acquisto importante( per me) di libri, stavo valutando se portarle o meno dal compro-vendo oro. vi ringrazio Cita
antares Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 2 Settembre, 2013 e infine questa piccola medaglietta: Cita
profausto Inviato 2 Settembre, 2013 #4 Inviato 2 Settembre, 2013 Ciao Antares Nei 20 Fr Svizzeri il solo anno raro è il 1926, il valore come hai detto già tu è quello riscontrabile nelle quotazioni giornaliere che oggi 2 settembre è il seguente http://www.confinvest.it/dbase/quotazioni.php Per la medaglia .... haimè !.... vale per il contenuto d'oro..... :nea: Cita
antares Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 2 Settembre, 2013 ti ringrazio dei dettagli che non conoscevo. quindi anche un "losco" compro-oro le sterline non le paga a peso ma seguendo questa "borsa" grazie Paolo Cita
azaad Inviato 2 Settembre, 2013 #6 Inviato 2 Settembre, 2013 Stai attento alle quotazioni che fa il compro-oro. confronta con i prezzi medi di vendita su ebay (cui devi togliere un 10% di spese) e verifica quanto ti offre un commerciante. Purtroppo se non si sta attenti e si sbaglia compro-oro, quello ti darà un prezzo irrisorio per la moneta. Cita
koguja Inviato 2 Settembre, 2013 #7 Inviato 2 Settembre, 2013 (modificato) quindi anche un "losco" compro-oro le sterline non le paga a peso ma seguendo questa "borsa" anche di meno, il prezzo varia da commerciante a commerciante es. un sito compra sterline a 227.00 ( al 02/09/2013 ) Modificato 2 Settembre, 2013 da koguja Cita
rick2 Inviato 2 Settembre, 2013 #8 Inviato 2 Settembre, 2013 tutta roba a peso cerca di cambiarle o cerca di valutare una vendita ad un privato qui sul sito gente che compra monete di oro ce n è magari metti un annuncio che ti dan di più se no cerca libri usati Cita
antares Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #9 Inviato 2 Settembre, 2013 grazie a tutti ciao Rick2 grazie del suggerimento ma è proprio perchè sono usati e rari che costan cari i libri che cerco:-))) peccato non averti potuto incontrare con l'amico Sator a Milano, Domenica, ma ero impegnato in una spedizione malacologica e non potevo dare buca perchè conoscevo solo io il posto...sarà per la prox volta... Cita
rick2 Inviato 2 Settembre, 2013 #10 Inviato 2 Settembre, 2013 grazie a tutti ciao Rick2 grazie del suggerimento ma è proprio perchè sono usati e rari che costan cari i libri che cerco:-))) peccato non averti potuto incontrare con l'amico Sator a Milano, Domenica, ma ero impegnato in una spedizione malacologica e non potevo dare buca perchè conoscevo solo io il posto...sarà per la prox volta... ci vediamo a natale ! comunque metti un inserzione qui , son convinto che gente che te li prende a peso la trovi , anche perchè quando li comprano pagano un premio Cita
antares Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #11 Inviato 2 Settembre, 2013 perfetto, inserisco allora le monete nella sezione mercatino Cita
antares Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #12 Inviato 2 Settembre, 2013 scusate, ho provato ad accedere nella sezione vendite ma mi dice che non posso aprire discussioni li, potete illuminarmi?? grazie Cita
Paolino67 Inviato 2 Settembre, 2013 #13 Inviato 2 Settembre, 2013 (modificato) Devi cliccare su annunci, nella barra qui sopra (terzo tasto), e quindi "aggiungi un annuncio" (a destra): Modificato 2 Settembre, 2013 da Paolino67 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..