CICISBEO Inviato 2 Settembre, 2013 #1 Inviato 2 Settembre, 2013 Ciao a tutti, siete fortissimi ! ecco un altra delle tante monete che vorrei identificare per conto di un conoscente. Grazie per le altre identificazioni.Di Questa proprio non riesco a trovare nulla che mi aiuti nel cercare di capirne qualcosa. Cita
Theodor Mommsen Inviato 2 Settembre, 2013 #2 Inviato 2 Settembre, 2013 Posta anche il R. il peso ed il diametro. Cita
CICISBEO Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 2 Settembre, 2013 Grazie a chi voglia cimentarsi in questa identificazione . Ecco il Retro Cita
CICISBEO Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 2 Settembre, 2013 (modificato) purtoppo per il diametro non ho calibro invece il peso è di 3,9 grammi Cappero ma mi spostate sempre tutte le discussioni! Sono proprio un pasticcione. mai a metterle nel posto giusto :D Modificato 2 Settembre, 2013 da CICISBEO Cita
profausto Inviato 2 Settembre, 2013 #5 Inviato 2 Settembre, 2013 purtoppo per il diametro non ho calibro invece il peso è di 3,9 grammi Cappero ma mi spostate sempre tutte le discussioni! Sono proprio un pasticcione. mai a metterle nel posto giusto :D le sezioni identificazioni sono due.....! c'è. come vedi anche la sezione per le monete antiche Cita
CICISBEO Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #6 Inviato 2 Settembre, 2013 certo! scusa profausto effettivamente si capisce che questa è molto antica, forse la piu' antica della collezione che ho visto. Sono impaziente di saperne di piu', sempre che se ne possa sapere di piu' . Grazie ancora. Cita
corzanopietro Inviato 3 Settembre, 2013 #7 Inviato 3 Settembre, 2013 (modificato) per il diametro puoi usare un righello. riesci a dare misura al millimetro e anche mezzo in più o meno Pietro Ps: il retro della moneta è forse una biga? due cavalli, tu cosa vedi?. Modificato 3 Settembre, 2013 da corzanopietro Cita
CICISBEO Inviato 3 Settembre, 2013 Autore #8 Inviato 3 Settembre, 2013 Che strana! Domani se posso faccio un' altra foto. La moneta non è perfettamente rotonda, dalle foto dovrebbe evincersi. Il diametro dovrebbe oscillare tra 1,7 1,8 cm. Grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..