pottone1991 Inviato 8 Settembre, 2013 #1 Inviato 8 Settembre, 2013 Salve che ne pensare di questa lira del 01!? Che conservazione gli attribuireste ? Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno 1 Cita
ilcollezionista90 Inviato 8 Settembre, 2013 #2 Inviato 8 Settembre, 2013 Ma che bel lustro , veramente complimenti per me un q fdc se non fdc con segni di contatto . Complimenti :) Cita
maxxi Inviato 8 Settembre, 2013 #3 Inviato 8 Settembre, 2013 bella moneta! te la invidio :blum: moneta che non ha circolato, qualche segnetto di contatto "strano" al dritto, qualche impronta digitale.. al rovescio addirittura qualche bavetta al contorno.... rilievi complessivamente ottimi!, bei capelli e baffi! tutto sommato, per me, FDC. Cita
ilcollezionista90 Inviato 8 Settembre, 2013 #4 Inviato 8 Settembre, 2013 @@maxxi sono dell'idea , correggetemi se sbaglio che , quei segni al bordo sono in prossimità e causa dei fert in incuso . Cortesemente Pottone , puoi darmene conferma o meno ? Ti ringrazio e saluto . Cita
pottone1991 Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 8 Settembre, 2013 @@maxxi sono dell'idea , correggetemi se sbaglio che , quei segni al bordo sono in prossimità e causa dei fert in incuso . Cortesemente Pottone , puoi darmene conferma o meno ? Ti ringrazio e saluto . Si si hai perfettamente ragione sono le rosette in prossimità del bordo Cita
pottone1991 Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #6 Inviato 8 Settembre, 2013 Per eliminare le impronte digitali e i piccoli residui cosa mi consigliate ? Io non vorrei mai toccare le monete , liquido per monete oppure acqua e sapone ? O lasciarla così ? L'unica cosa che gli manca è un po' di bella patina naturale Cita
ilcollezionista90 Inviato 8 Settembre, 2013 #7 Inviato 8 Settembre, 2013 @@pottone1991 lasciala stare così com'è ....se la tocchi addio lustro . Personalmente ti direi di metterla nell'acetato per mantenere la freschezza della moneta , poi a tua discrezione metterla nel monetiere per farla patinare , ma non toccarla . Saluto . Cita
pottone1991 Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #9 Inviato 8 Settembre, 2013 (modificato) @@pottone1991 lasciala stare così com'è ....se la tocchi addio lustro . Personalmente ti direi di metterla nell'acetato per mantenere la freschezza della moneta , poi a tua discrezione metterla nel monetiere per farla patinare , ma non toccarla . Saluto . Anche io inizialmente amavo le monete fresche e senza patina , ma ora inizio a convertirmi :D dite sia grave ? ( per fortuna patine soft , non hard :-D ) Modificato 8 Settembre, 2013 da pottone1991 Cita
defa92 Inviato 8 Settembre, 2013 #10 Inviato 8 Settembre, 2013 Credo che un occhio esperto possa riconoscere il lustro e la freschezza del metallo anche sotto la patina .....certo che fra qualche hanno vedere questa moneta con una bella patina sarà di certo uno spettacolo, di sicuro ne sarà impreziosita! Complimenti per questo splendido tondello, davvero stupendo!!! Cita Awards
pottone1991 Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #11 Inviato 8 Settembre, 2013 Credo che un occhio esperto possa riconoscere il lustro e la freschezza del metallo anche sotto la patina .....certo che fra qualche hanno vedere questa moneta con una bella patina sarà di certo uno spettacolo, di sicuro ne sarà impreziosita! Complimenti per questo splendido tondello, davvero stupendo!!!Hai perfettamente ragione !!!Ne approfitto per ringraziar tutti è sempre bello ricevere pareri da altri !!! Cita
Claudio I Inviato 8 Settembre, 2013 #12 Inviato 8 Settembre, 2013 Complimenti per l'ottima moneta, per me FDC. Cita
PierluigiRoma Inviato 8 Settembre, 2013 #13 Inviato 8 Settembre, 2013 Si bella, il dritto migliore del rovescio, io dico qfdc Cita
Liutprand Inviato 8 Settembre, 2013 #14 Inviato 8 Settembre, 2013 Concordo sul qFDC, complimenti per l'acquisto. Cita
Andrea imperatore Inviato 8 Settembre, 2013 #15 Inviato 8 Settembre, 2013 qFDC anche a mio parere...stupendo il contrasto di luci tra l' aquila ed i fondi della moneta che ne fa capire l' altissima coservazione! Complimenti per il gioiellino! Cita Awards
renato Inviato 8 Settembre, 2013 #16 Inviato 8 Settembre, 2013 ...se la lavi nell'apposito liquido, il lusto rimane dov'è tranquillo :blum: ....forse questa ha solo bisgono di una veloce lavatina con acqua e sapone...sufficiente ad eliminare le impronte :nea: Ottima moneta...giusto minimi segnetti di contatto...qFDC per me! Cita
UmbertoI Inviato 8 Settembre, 2013 #17 Inviato 8 Settembre, 2013 qFDC ad essere stretti .....:P Stupenda moneta .....Complimentoni, ci proponi sempre monete esemplari :clapping: ! Cita Awards
macchianera74 Inviato 8 Settembre, 2013 #19 Inviato 8 Settembre, 2013 Bellissima!Concordo per il fdc. Cita
maxxi Inviato 8 Settembre, 2013 #20 Inviato 8 Settembre, 2013 @@maxxi sono dell'idea , correggetemi se sbaglio che , quei segni al bordo sono in prossimità e causa dei fert in incuso . Cortesemente Pottone , puoi darmene conferma o meno ? Ti ringrazio e saluto . @@ilcollezionista90 si sono della stessa idea, confermata da pottone Cita
Giankyv Inviato 8 Settembre, 2013 #21 Inviato 8 Settembre, 2013 Davvero complimenti ;).....per me qFDC/FDC, prima o poi la aggiungerò anch'io in collezione :). Giancarlo Cita
MATTEO.50AE Inviato 9 Settembre, 2013 #23 Inviato 9 Settembre, 2013 Ottimo QFDC, complimenti moneta molto bella, rilievi satinati e fondi speculari. Cita
Ricca770 Inviato 9 Settembre, 2013 #24 Inviato 9 Settembre, 2013 A mio avviso qFdC. Con qualche insignificante segnetto di contatto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..