starmariano Inviato 8 Settembre, 2013 #1 Inviato 8 Settembre, 2013 Salve sono nuovo di questo forum e premetto che non so nulla di monete, ma vi sarei grato se mi aiutaste a "svelare" il mistero su questa moneta trovata anni fa tra San Marco in Lamis e Apricena (prov. Foggia); a me sembra solo una riproduzione ma se anche fosse mi piacerebbe sapere cosa riproduce diametro= cm. 2,5 peso= g. 5,71 metallo=?? ancora grazie Mariano Cita
profausto Inviato 8 Settembre, 2013 #2 Inviato 8 Settembre, 2013 patacca!! http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a868/a868.html Cita
starmariano Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 8 Settembre, 2013 Salve sono nuovo di questo forum e premetto che non so nulla di monete, ma vi sarei grato se mi aiutaste a "svelare" il mistero su questa moneta trovata anni fa tra San Marco in Lamis e Apricena (prov. Foggia); a me sembra solo una riproduzione ma se anche fosse mi piacerebbe sapere cosa riproduce diametro= cm. 2,5 peso= g. 5,71 metallo=?? ancora grazie Mariano P.S. avevo dimenticato il "rovescio" della moneta Cita
uc110820161112 Inviato 8 Settembre, 2013 #4 Inviato 8 Settembre, 2013 una patacca o imitazione di moneta medievale . La parola 'trovata' non è bella ! sopratutto quando vivi in italia e se l'hai trovata sotto terra ! Cita
starmariano Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 8 Settembre, 2013 Salve sono nuovo di questo forum e premetto che non so nulla di monete, ma vi sarei grato se mi aiutaste a "svelare" il mistero su questa moneta trovata anni fa tra San Marco in Lamis e Apricena (prov. Foggia); a me sembra solo una riproduzione ma se anche fosse mi piacerebbe sapere cosa riproduce diametro= cm. 2,5 peso= g. 5,71 metallo=?? ancora grazie Mariano P.S. avevo dimenticato il "rovescio" della moneta OK grazie per la rispostarapidissima Cita
profausto Inviato 8 Settembre, 2013 #6 Inviato 8 Settembre, 2013 OK grazie per la rispostarapidissima di niente :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..