UmbertoI Inviato 8 Settembre, 2013 #1 Inviato 8 Settembre, 2013 Salve ragazzi, vi posto le immagini di un Cappellone; so che non è in buona conservazione infatti non chiedo una valutazione in merito :) , ma semplicemente se anche voi lo riteniate autentico! Grazie a tutti coloro che vogliano darci uno sguardo Cita Awards
maxxi Inviato 8 Settembre, 2013 #2 Inviato 8 Settembre, 2013 (modificato) confrontandolo con le immagini del catalogo del forum... il bordo non mi piace..... aspettiamo @@lindap Modificato 8 Settembre, 2013 da maxxi Cita
lindap Inviato 8 Settembre, 2013 #3 Inviato 8 Settembre, 2013 (modificato) @@maxxi non sono un genio dai :D guardandola al volo a me sembra buona questa moneta, bassa conservazione,ma non vedo nulla che mi fa pensare a un falso Modificato 8 Settembre, 2013 da lindap 1 Cita Awards
UmbertoI Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 8 Settembre, 2013 Io ho preso in considerazione la firma .......Il bordo mi è sembrato abbastanza uniforme, ,la M sul fascio non eccessivamente tagliata..... Cita Awards
maxxi Inviato 8 Settembre, 2013 #5 Inviato 8 Settembre, 2013 @@lindap mi vieni in mente perchè leggo spesso dei tuoi interventi nella categoria falsi ed identificazioni... poi ci prendi :good: Cita
ilcollezionista90 Inviato 8 Settembre, 2013 #6 Inviato 8 Settembre, 2013 Dico la mia , la moneta a mio parere è buona , come conservazione direi un qBB . Saluto . 1 Cita
UmbertoI Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #7 Inviato 8 Settembre, 2013 @@ilcollezionista90 @@maxxi @@lindap Grazie a tutti :) ....Quando arriva posto altre foto ;) Cita Awards
maxxi Inviato 8 Settembre, 2013 #8 Inviato 8 Settembre, 2013 ovviamente mi sbaglio io... mi sembrava che il bordo di questa moneta fosse leggermente più sottile.... Cita
UmbertoI Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #9 Inviato 8 Settembre, 2013 @@lindap anche io personalmente penso tu sia una delle più affidabili per costanza e "amore" per la numismatica qui sul forum! Cita Awards
UmbertoI Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #10 Inviato 8 Settembre, 2013 ovviamente mi sbaglio io... mi sembrava che il bordo di questa moneta fosse leggermente più sottile.... Menomale! :rofl: Cita Awards
lindap Inviato 8 Settembre, 2013 #11 Inviato 8 Settembre, 2013 (modificato) invece ritengo di non essere affidabile per niente, perchè spesso commetto errori Modificato 8 Settembre, 2013 da lindap Cita Awards
maxxi Inviato 8 Settembre, 2013 #12 Inviato 8 Settembre, 2013 Menomale! :rofl: :rolleyes: sui falsi devo ancora "studiare" tanto!! :) Cita
ilcollezionista90 Inviato 8 Settembre, 2013 #13 Inviato 8 Settembre, 2013 (modificato) @@maxxi ci sono dei riconii molto ben rifatti e se devo essere sincero ..a me il cappellone , se ben rifatto come falso , mi risulta molto insidioso . Saluto . Modificato 8 Settembre, 2013 da ilcollezionista90 Cita
maxxi Inviato 8 Settembre, 2013 #14 Inviato 8 Settembre, 2013 questo è il particolare della moneta che ha postato umberto I questo è il particolare di una moneta falsa quali sono le differenze? :) Cita
maxxi Inviato 8 Settembre, 2013 #15 Inviato 8 Settembre, 2013 @@maxxi ci sono dei riconii molto ben rifatti e se devo essere sincero ..a me il cappellone , se ben rifatto come falso , mi risulta molto insidioso . Saluto . non lo dire a me :) Cita
UmbertoI Inviato 8 Settembre, 2013 Autore #16 Inviato 8 Settembre, 2013 L di romagnoli per metà in incuso e la seconda T di Motti con parte della stanghetta in incuso sono ciò che bisogna guardare ......a dir la verità mi è capitato di imbattermi in esemplari con entrambe le T di Motti cn metà stanghetta in incuso....Ma non so se fosser autentici 1 Cita Awards
sabaudo59 Inviato 8 Settembre, 2013 #17 Inviato 8 Settembre, 2013 Sì è vero, ci sono bei falsi, ma questa è buona, sta tranquillo. La conservazione però lascia molto a desiderare. Cita
elmetto2007 Inviato 11 Settembre, 2013 #18 Inviato 11 Settembre, 2013 moneta buona, la conservazione è di molto molto bassa (attorno all'MB) e valore di 80/100 euro al massimo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..