ART Inviato 13 Settembre, 2013 #1 Inviato 13 Settembre, 2013 E' ormai ora di aprirla dato che il governo lituano presenterà la richiesta ufficiale d'ingresso nell'unione monetaria all'inizio dell'anno prossimo. Poi a giugno Parlamento europeo e Consiglio dovrebbero pronunciarsi in merito. http://spazioinwind.libero.it/armoniait/Euro%20Lituania.jpg Cita
donty Inviato 14 Settembre, 2013 #2 Inviato 14 Settembre, 2013 Bello il disegno! Mi piace molto :) -donty- Cita
alfgio Inviato 14 Settembre, 2013 #3 Inviato 14 Settembre, 2013 i disegni non rispettano le normative europee quindi credo che saranno modificati Cita Awards
Gabriele Inviato 16 Settembre, 2013 #4 Inviato 16 Settembre, 2013 Bello ma un po' ripetitivo il soggetto... Comunqe per il 2015 potremmo vedere veramente le prime monete lituane in euro: http://www.asca.it/news-Eurozona__Rehn__se_tutto_va_bene_ingresso_Lituania_in_2015-1313778-ECO.html Cita
ART Inviato 30 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 30 Ottobre, 2013 http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/countries/documents/lithuanias_national_euro_changeover_plan.doc http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/countries/documents/comunication_strategy_en_2013.doc Cita
andreagcs Inviato 31 Ottobre, 2013 #6 Inviato 31 Ottobre, 2013 (modificato) Bello ma un po' ripetitivo il soggetto... Comunqe per il 2015 potremmo vedere veramente le prime monete lituane in euro: http://www.asca.it/news-Eurozona__Rehn__se_tutto_va_bene_ingresso_Lituania_in_2015-1313778-ECO.html Sono d'accordo. Bellissime ma ripetitive. Oltretutto mi sembra assomiglino molto al soggetto già utilizzato per i centesimi di Monaco o no? Modificato 31 Ottobre, 2013 da andreagcs Cita
donty Inviato 31 Ottobre, 2013 #7 Inviato 31 Ottobre, 2013 È lo stesso simbolo che si trova sulle monete attualmente circolanti in Lituania. Secondo me è giusto che su tutte le monete ci sia lo stesso disegno... È un simbolo... Come per la Polonia L'Aquila o leone con la corona per la Repubblica Ceca. :) -donty- Cita
stf Inviato 31 Ottobre, 2013 #8 Inviato 31 Ottobre, 2013 Per me è meglio che ogni moneta abbia disegni diversi, così si ha la possibilità di onorare 8 elementi importanti per quella nazione (monumenti, personaggi, simboli). Cita
ART Inviato 8 Aprile, 2014 Autore #9 Inviato 8 Aprile, 2014 Il mese scorso il Ministro delle finanze della Lituania aveva ribadito che l'obiettivo è di entrare nell'unione monetaria nel 2015 e che il governo intende chiudere le trattative entro luglio. Proprio oggi la Commissione affari economici e monetari del Parlamento europeo ha raccomandato ufficialmente al Consiglio di sostenere la Lituana in questo percorso (che è uno dei passi formali necessari all'accettazione di un nuovo membro). Cita
ART Inviato 22 Maggio, 2014 Autore #10 Inviato 22 Maggio, 2014 http://www.lb.lt/v_vasiliauskas_the_currently_recorded_indicators_are_convincing_lithuania_with_a_margin_is_in_accordance_to_the_euro_area_standards Cita
ART Inviato 4 Giugno, 2014 Autore #11 Inviato 4 Giugno, 2014 (modificato) La Commissione europea ha dato parere favorevole e raccomandazione per l'ingresso nel 2015. Ormai è fatta, la conferma ufficiale arriverà dalla riunione del Consiglio europeo nella seconda metà di luglio. Modificato 4 Giugno, 2014 da ART Cita
ART Inviato 23 Luglio, 2014 Autore #12 Inviato 23 Luglio, 2014 (modificato) Come previsto via libera del Consiglio europeo. Il cambio è stato fissato a 3,4528 Litas x 1 €. Modificato 23 Luglio, 2014 da ART Cita
Luca1984 Inviato 23 Luglio, 2014 #13 Inviato 23 Luglio, 2014 Come previsto via libera del Consiglio europeo. Il cambio è stato fissato a 3,4528 Litas x 1 .Si,lo stesso dell'aggancio precedente in pratica.Comunque se per caso non lo avessero accettato li avrebbero distrutti.Con tutte le nazioni vicine che hanno l'Euro sarebbe un disastro per loro rimanere fuori.Gia' hanno perso fin troppo tempo..benvenuti amici Lituani... Cita
4mori Inviato 27 Luglio, 2014 #14 Inviato 27 Luglio, 2014 Benvenuta anche alla Lituania, il disegno del cavaliere simbolo della Nazione a mio avviso è molto bello, certo avrebbero potuto variare le tematiche e lasciare il cavaliere solo nei tagli maggiori, ma queste sono considerazioni della Nazione, magari così affezionata al propio simbolo da volerlo in tutti i tagli. p.s. ora per me sorgera un annoso problema di confusine tra Lettonia e Lituania, un po come Slovenia e Slovaccia....................... spero di districarmi e che i cittadini di tali paesi mi perdonino se faro confusione ognitanto. Cita
ART Inviato 27 Luglio, 2014 Autore #15 Inviato 27 Luglio, 2014 p.s. ora per me sorgera un annoso problema di confusine tra Lettonia e Lituania, un po come Slovenia e Slovaccia....................... spero di districarmi e che i cittadini di tali paesi mi perdonino se faro confusione ognitanto. Indovinello: qual'è la targa lituana e quale la lettone (senza controllare su Internet) :D Cita
Ciccio 86 Inviato 27 Luglio, 2014 #16 Inviato 27 Luglio, 2014 La prima la vedo molto spesso, LT penso sia Latina giusto ? :blum: :rofl: Comunque, la seconda è senza dubbio Lettonia ( Latvia ) , la prima Lituania ( Lietuva ) . Giusto ? Cita Awards
ART Inviato 27 Luglio, 2014 Autore #17 Inviato 27 Luglio, 2014 (modificato) Bravo, hai vinto un viaggio in Estonia :lol: Modificato 27 Luglio, 2014 da ART Cita
Ciccio 86 Inviato 27 Luglio, 2014 #18 Inviato 27 Luglio, 2014 Magari !! E per te un viaggio nell'Agro Pontino :blum: Vabbè, basta a dire cavolate :good: , in compenso un ripassiono geopolitico non fa mai male. 1 Cita Awards
cig Inviato 27 Luglio, 2014 #19 Inviato 27 Luglio, 2014 LV Lietuva Lettonia LT Lituania Giusto ? Cita
Ciccio 86 Inviato 27 Luglio, 2014 #20 Inviato 27 Luglio, 2014 No , LV Latvia ossia Lettonia , LT Lietuva ossia Lituania . Cita Awards
cig Inviato 28 Luglio, 2014 #21 Inviato 28 Luglio, 2014 No , LV Latvia ossia Lettonia , LT Lietuva ossia Lituania . Esatto, ho fatto un paciugo... :D Cita
Liutprand Inviato 14 Novembre, 2014 #22 Inviato 14 Novembre, 2014 Filmato con i primi quantitativi di euro per l'adesione della Lituania dal 1 gennaio 2015. http://collezionieuro.altervista.org/blog/lituania-trasporto-banconote-euro-2014/ Cita
Luca1984 Inviato 14 Novembre, 2014 #23 Inviato 14 Novembre, 2014 Mamma mia!!Grazie mille!Un video spettacolare!Peccato non capisca un'acca di quello che dicono;) L'ultimo pezzo dove si vedono i carichi da 200 euro e' spettacolare veramente!Organizzazione certosina fino all'ultimo particolare.. Ma perche' son convinto che in Italia qualcun'uno avrebbe trovato il modo di rubarli?Io non riesco a trovare info su quanti soldi potessere essere ma suppongo si parli di miliardi di Euro visto che devono rimpinguare le casse di un paese. Immaginatevi se da noi si trasportassero miliardi di Euro in CONTANTI cosa potrebbe succedere... Cita
nerone69 Inviato 14 Novembre, 2014 #24 Inviato 14 Novembre, 2014 Mamma mia!!Grazie mille!Un video spettacolare!Peccato non capisca un'acca di quello che dicono;) L'ultimo pezzo dove si vedono i carichi da 200 euro e' spettacolare veramente!Organizzazione certosina fino all'ultimo particolare.. Ma perche' son convinto che in Italia qualcun'uno avrebbe trovato il modo di rubarli?Io non riesco a trovare info su quanti soldi potessere essere ma suppongo si parli di miliardi di Euro visto che devono rimpinguare le casse di un paese. Immaginatevi se da noi si trasportassero miliardi di Euro in CONTANTI cosa potrebbe succedere... Leggi fino alla fine. L'articolo del link. ;) Cita Awards
Luca1984 Inviato 14 Novembre, 2014 #25 Inviato 14 Novembre, 2014 Leggi fino alla fine. L'articolo del link. ;)Cavolo posso sembrare idiota ma prima non me lo apriva te l'assicuro.L'ultima parte non me l'aveva caricata proprio.Di norma non scrivo prima di leggere;)Grazie mille comunque sia per il video(penso il blog sia tuo) sia per le info. Qualcosa di spettacolare,sembrava un film con i cecchini e tutto il resto;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..