poeta Inviato 15 Settembre, 2013 #1 Inviato 15 Settembre, 2013 SALVE ATUTTI, CHIEDEVO UNA DELUCIDAZIONE IN PROPOSITO AL DATA CIOè COME POTETE VISIONARE DALLE FOTO LE DATE SONO COMPLETAMENTE DIFFERENTI SI PRESENTONO IN NUMERI GROSSI E PICCOLI GRAZIE DELL'ATTENZIONE. OPS SCUSATEMI X IL MAIUSCOLO. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
poeta Inviato 16 Settembre, 2013 Autore #2 Inviato 16 Settembre, 2013 nessuno ha notizie in merito a questa curiosita'? e' una variante...visto che c'e ne sono altre? Cita
antares Inviato 16 Settembre, 2013 #3 Inviato 16 Settembre, 2013 credo che la differenza sia talmente minima che non possa essere considerata una varietà ma rientra nelle differenze definibili fisiologiche. Cita
poeta Inviato 16 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 16 Settembre, 2013 (modificato) non credo che la differenza sia minima...intanto si nota a colpo d'occhio, oltre al 920 ...anche l'1 ha il nasino a uncinetto, mah :nea: forse mi sbaglio...ahahah :rofl: Modificato 16 Settembre, 2013 da poeta Cita
Falaride Inviato 16 Settembre, 2013 #5 Inviato 16 Settembre, 2013 Buongiorno, è una differenza talmente irrisoria che sicuramente è stata data da un conio un pò usurato...non sembra una differenza di grandezza, ma di "grossezza" (scusate il termine) dei caratteri della data. Sicuramente le parti in rilievo interne del 9, del 2 e dello 0 si sono usurate è anno dato una forma più grossa in queste zone. Perchè se si va a vedere la gambetta del 9, o il piede del 1 e del 2 non c'è quasi differenza.... Cita
antares Inviato 16 Settembre, 2013 #6 Inviato 16 Settembre, 2013 si nota a colpo d'occhio...con un super ingrandimento della foto però:-) prova a fare lo stesso per tutte le monete che hai del periodo...troverai varianti a bizzeffe:-) Cita
poeta Inviato 16 Settembre, 2013 Autore #7 Inviato 16 Settembre, 2013 (modificato) OK CAPITO E' NORMALE...PERO' IN QUESTIONE NON E' LA GROSSEZZA XKE' QUELLA NORMALE CHE SI TROVA FACILMENTE.... MENTRE QUELLA CON LE CIFRE PIU SOTTILI CHE NON HO CAPITO COME SIA VENUTA COSI, ANTARES, SI VEDE ANCHE SENZA L'INGRANDIMENTO ALMENO IO LA VEDO...PERCHE' NE HO UNA ANCH'IO. Modificato 16 Settembre, 2013 da poeta Cita
someday564 Inviato 16 Settembre, 2013 #8 Inviato 16 Settembre, 2013 Io avevo anche segnalato delle anomalie sui 50 centesimi impero.. ma non credo che finezze del genere possa essere una variante... Comunque hai il tasto del maiuscolo rotto? Cita
poeta Inviato 16 Settembre, 2013 Autore #9 Inviato 16 Settembre, 2013 (modificato) si infatti...a me era una curiosita', un dubbio che voleto togliermi tutto qua un semplice chiarimento...pero' ho notato che con le monete della repubblica vengono prese in considerazioni cose del genere. Modificato 16 Settembre, 2013 da poeta Cita
antares Inviato 16 Settembre, 2013 #10 Inviato 16 Settembre, 2013 penso anch'io che se la stessa anomalia fosse stata riscontrata in una moneta della repubblica sarebbe stata considerata con più attenzione...il progresso tecnologico ha limitao sempre più le differenze individuali...purtroppo questo processo di omologazione non riguarda solo le monete... 1 Cita
Ricca770 Inviato 16 Settembre, 2013 #11 Inviato 16 Settembre, 2013 Penso possa essere definita una semplice curiosità. Personalmente non l'ho mai notato, però non mi sono neanche mai perso nel controllarle. Cita
maxxi Inviato 16 Settembre, 2013 #12 Inviato 16 Settembre, 2013 Nella Rep. Italiana sarebbe una differenza da 1° conio a 2° conio.... avere delle informazioni precise suppongo si potrebbe determinare una variante? Ma purtroppo il periodo storico e la tecnologia usata al tempo probabilmente non lo consentono.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..