NUMISMA_RE Inviato 18 Settembre, 2013 #1 Inviato 18 Settembre, 2013 Ciao a tutti,ogni tanto mi capita di vedere persone che mettono in vendita monete e che azzardano attribuzioni a volte errate.Spesso sono monete di Costantino I. Per esempio questa,ho provato a cercarla nel mio archivio fotografico ma non sono riuscito a trovare nulla. Qualche aiuto? Cita
profausto Inviato 18 Settembre, 2013 #2 Inviato 18 Settembre, 2013 (modificato) è Maximianus tipo questo- Roma - forse RS. Rome Maximianus after first abdication, Rome, AE Follis (silvered). D N MAXIMIANO FELICISS SEN AVG, laureate bust right, in imperial mantle, holding olive branch in right hand and mappa in left / PROVIDENT DEOR QVIES AVGG, Providence standing right, extending right hand to Quies standing left, right hand holding branch, left leaning on sceptre. S-F across fields. Mintmark: T Modificato 18 Settembre, 2013 da profausto Cita
eliodoro Inviato 18 Settembre, 2013 #4 Inviato 18 Settembre, 2013 Ciao Un rovescio che ricorre di frequente: Diocleziano Costanzo Cloro Saluti Eliodoro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..