renato Inviato 22 Settembre, 2013 #1 Inviato 22 Settembre, 2013 ....una delle ultime monete del Regno.....Non che mi entusiasmi molto la serie "Impero" ma, vederci sopra scritto a caratteri grandi e chiari "ITALIA" è motivo di grande orgoglio.....forse uno dei periodi più bui della nostra storia, quella parola ha un profondo significato..... Cita
niko Inviato 22 Settembre, 2013 #2 Inviato 22 Settembre, 2013 La Petacci! l'Italia imperiale… L'orgoglio va e viene, a seconda dei punti di vista. N. Cita
Ricca770 Inviato 22 Settembre, 2013 #3 Inviato 22 Settembre, 2013 Anche a me, la serie impero, non piace molto. In particolare i 20 centesimi, a mio avviso, non hanno un disegno particolarmente attraente. Già meglio la lira e le due lire. Il giudizio forse è influenzato anche dall'enorme quantità di esemplari presenti sempre in ogni ciotola, in ogni mercato, in ogni casa.... Cita
maxxi Inviato 22 Settembre, 2013 #4 Inviato 22 Settembre, 2013 Anche a me stilisticamente la serie impero non mi piace... dopo svariate monete in stile liberty queste sono in stile scadente, se poi aggiungo il periodo storico... la scritta Italia forse era meglio non metterla, anzi era meglio che non ci fosse stato il periodo storico... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..