Massimiliano Tiburzi Inviato 12 Gennaio #26 Inviato 12 Gennaio @andrea78ts come la consideriamo questa particolarità del 1994? Variante o errore di conio? su che rarità siamo? Cita
andrea78ts Inviato 20 Gennaio #27 Inviato 20 Gennaio Il 12/01/2026 alle 16:22, Massimiliano Tiburzi dice: @andrea78ts come la consideriamo questa particolarità del 1994? Variante o errore di conio? su che rarità siamo? E' un raro falso d'epoca. Il falsario ha ritoccato a mano lo stampo perchè probabilmente nella compressione con la moneta originale non sono state trasferite bene le impronte e ha sbagliato a scrivere la N (errore tipico quando si deve ragionare a specchio) 1 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 20 Gennaio #28 Inviato 20 Gennaio 3 minuti fa, andrea78ts dice: E' un raro falso d'epoca. Il falsario ha ritoccato a mano lo stampo perchè probabilmente nella compressione con la moneta originale non sono state trasferite bene le impronte e ha sbagliato a scrivere la N (errore tipico quando si deve ragionare a specchio) Questa si che è una notizia, un bel falso. Grazie. Cita
andrea78ts Inviato 20 Gennaio #29 Inviato 20 Gennaio 1 minuto fa, Massimiliano Tiburzi dice: Questa si che è una notizia, un bel falso. Grazie. Si senza ombra di dubbio, ce l'ho anche io nella mia collezione di falsi. Anche il SdZ è difforme dall'originale Confronto dei SdZ Sdz.bmp 1 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 20 Gennaio #30 Inviato 20 Gennaio 30 minuti fa, andrea78ts dice: Si senza ombra di dubbio, ce l'ho anche io nella mia collezione di falsi. Anche il SdZ è difforme dall'originale Confronto dei SdZ Sdz.bmp 4.43 MB · 2 downloads Grazie Andrea, sei sempre una fonte inesauribile di informazioni. è difficile da trovare, vero? Cita
andrea78ts Inviato 20 Gennaio #31 Inviato 20 Gennaio 55 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice: Grazie Andrea, sei sempre una fonte inesauribile di informazioni. è difficile da trovare, vero? si è rara Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..