gabrimen Inviato 27 Settembre, 2013 #1 Inviato 27 Settembre, 2013 (modificato) Un altro gioiellino numismatico ricercato dai collezionisti. Trovare 1 lira del 1915 in alta qualità non è per niente facile, questo esemplare per me è molto vicino alla perfezione che coservazione le attribuite voi ? Uploaded with ImageShack.us Un saluto, Gabriele Modificato 27 Settembre, 2013 da gabrimen Cita
maxxi Inviato 27 Settembre, 2013 #3 Inviato 27 Settembre, 2013 il dritto faccio fatica a valutarlo per la troppa luce, però suppongo che siamo mooolto vicino al FDC, il rovescio FDC ci sta. Cita
Giankyv Inviato 27 Settembre, 2013 #5 Inviato 27 Settembre, 2013 Concordo con la perizia di Sebastiano....il seno, l'elsa e lo scudo parlano da soli, peccato solo per qualche segnetto di troppo :(. Giancarlo Cita
franz78 Inviato 28 Settembre, 2013 #6 Inviato 28 Settembre, 2013 C'è qualche piccolo segnetto ma mi piace moltissimo....complimenti per la moneta :) Cita
R.E.IN.SENA Inviato 28 Settembre, 2013 #7 Inviato 28 Settembre, 2013 Concordo con la perizia di Sebastiano....il seno, l'elsa e lo scudo parlano da soli, peccato solo per qualche segnetto di troppo :(. Giancarlo Ciao Si, anche io sono della solita idea, la moneta e' molto molto bella, c'e' qualche segnetto di contatto ma comunque mi pare una moneta meravigliosa. L'elsa, scudo, seno,briglia, tutto perfetto. C'e' un segnetto sulla zampa del cavallo, alcuni segnetti sul bordo, ma guardandola in mano non si noterebbero credo. Forse sarei stato piu' buono con la conservazione, avrei, forse, dato ''fdc segnetti al /D'' ma mi piace molto :) Cita
Giankyv Inviato 28 Settembre, 2013 #8 Inviato 28 Settembre, 2013 Forse sarei stato piu' buono con la conservazione, avrei, forse, dato ''fdc segnetti al /D'' ma mi piace molto :) Hai ragione è la stessa storia del tuo 2 Lire, Seba quando mette l'ottimo davanti al qFDC è perché la moneta è in FDC ma ha qualche minimo segnetto sparso ;). Cita
R.E.IN.SENA Inviato 28 Settembre, 2013 #9 Inviato 28 Settembre, 2013 Hai ragione è la stessa storia del tuo 2 Lire, Seba quando mette l'ottimo davanti al qFDC è perché la moneta è in FDC ma ha qualche minimo segnetto sparso ;). Si :) Cita
R.E.IN.SENA Inviato 28 Settembre, 2013 #10 Inviato 28 Settembre, 2013 Comunque questa moneta mi piace un sacco, e' bella fresca, il colletto, la stelletta, la greca, mi piace un sacco :) Complimenti Gabri Cita
renato Inviato 28 Settembre, 2013 #11 Inviato 28 Settembre, 2013 La liretta è FDC...fresca e senza difetti...l'orecchio è ben definito e alto....lustro....Sebastiano mettendo il qFDC/FDC...avendola in mano ...avrà visto qualche insignificante segnetto nei campi..immagino! Cita
lukeskywalker Inviato 28 Settembre, 2013 #12 Inviato 28 Settembre, 2013 René!! ...Mi sa che Sebastiano l'ha chiusa "Ottimo qFDC" e basta.... Cita
renato Inviato 28 Settembre, 2013 #14 Inviato 28 Settembre, 2013 René!! ...Mi sa che Sebastiano l'ha chiusa "Ottimo qFDC" e basta.... ...e ha fatto male!!! La doveva chiudere FDC :rofl: :rofl: :rofl: Cita
lindap Inviato 28 Settembre, 2013 #15 Inviato 28 Settembre, 2013 (modificato) sempre nel tema della lira del 15 posto questa, e qualcuno se l'è fatta fregare dalla sottoscritta :P comunque gabri, come sempre, ottimo acquisto Modificato 28 Settembre, 2013 da lindap Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..