alessandr0 Inviato 29 Settembre, 2013 #1 Inviato 29 Settembre, 2013 (modificato) Buon giorno a tutti e Buona Domenica ! Spesso vado fiero delle mie domande curiose,utili e costruttive...:)Questa è per SuperMegaEspertiCollezionisti , o più semplicemente per un Chimico :blum: Vado..Che effetti ha sulle monete di rame ed argento, l'umidità sotto-vuoto?Che effetti avrà sulle monete , una conservazione che le vede avvolte in carta bagnata sotto vuoto ? Supposizione..Muffa ?è questa quella che si chiama patina chimica ?Se la mia supposizione è errata, quali saranno gli effetti ? la Carta marcirà, le monete rimarranno macchiate ? il metallo verrà attaccato ? sarà indelebile l'attacco (chimico ) alle monete ?Grazie e spero che qualcuno questa domenica si diverta più del solito :crazy: Un Saluto Alessandro Modificato 29 Settembre, 2013 da alessandr0 Cita
odjob Inviato 29 Settembre, 2013 #2 Inviato 29 Settembre, 2013 (modificato) "Buon giorno a tutti e Buona Domenica ! Spesso vado fiero delle mie domande curiose,utili e costruttive... :)Questa è per SuperMegaEspertiCollezionisti , o più semplicemente per un Chimico :blum: Vado..Che effetti ha sulle monete di rame ed argento, l'umidità sotto-vuoto?Che effetti avrà sulle monete , una conservazione che le vede avvolte in carta bagnata sotto vuoto ? Supposizione..Muffa ?è questa quella che si chiama patina chimica ?Se la mia supposizione è errata, quali saranno gli effetti ? la Carta marcirà, le monete rimarranno macchiate ? il metallo verrà attaccato ? sarà indelebile l'attacco (chimico ) alle monete ?Grazie e spero che qualcuno questa domenica si diverta più del solito :crazy: Un Saluto Alessandro " http://www.youtube.com/watch?v=WlylF6NwpsA Modificato 29 Settembre, 2013 da odjob 1 Cita
alessandr0 Inviato 29 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 29 Settembre, 2013 ahahhahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahha Cita
alessandr0 Inviato 29 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 29 Settembre, 2013 Beh , Grazie per l'attenzione comunuque !Verdone è UnSuperMegaEspertoAttore! Cita
Saturno Inviato 29 Settembre, 2013 #5 Inviato 29 Settembre, 2013 Troppo forte :rofl: m'avete fatto ride :rofl: Cita
alessandr0 Inviato 30 Settembre, 2013 Autore #6 Inviato 30 Settembre, 2013 Buon"C"iorno a tutti ( http://youtu.be/zE_h3gx_xkM?t=44s )Riformulo la domanda nella lingua delle persone Normali.Che cosa succede ad una moneta d'argento se la conservo avvolta in carta bagnata e poi la metto in un contenitore ermetico,diciamo per 1anno ?Che cosa ad una di Rame ? Grazie per l'attenzioneSaluti Alessandro Cita
Saturno Inviato 30 Settembre, 2013 #7 Inviato 30 Settembre, 2013 Buon"C"iorno a tutti ( http://youtu.be/zE_h3gx_xkM?t=44s ) Riformulo la domanda nella lingua delle persone Normali. Che cosa succede ad una moneta d'argento se la conservo avvolta in carta bagnata e poi la metto in un contenitore ermetico,diciamo per 1anno ? Che cosa ad una di Rame ? Grazie per l'attenzione Saluti Alessandro Provaci; poi ci fai sapere.... Cita
alessandr0 Inviato 30 Settembre, 2013 Autore #8 Inviato 30 Settembre, 2013 Sarò il Perito più Grande Cita
alessandr0 Inviato 30 Settembre, 2013 Autore #9 Inviato 30 Settembre, 2013 (modificato) Il mio primo passo da " più grande perito "oltre che affermare l'ossidazione , è che le monete di rame in acqua perdono la loro patina rossa, ho ragione ?qualcuno può confermarmielo ? Modificato 30 Settembre, 2013 da alessandr0 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..