teodato Inviato 29 Settembre, 2013 #1 Inviato 29 Settembre, 2013 cm. 2,5 peso 9,8 gr. Viso femminile a destra con chioma bombata sulla sommità, Al rovesco si intravedequella che sembra una figura stante sotto arco. Moneta leggermente scodellata con dritto un po bombato e rovescio leggermente concavo. patina nera Credo che per l'identificazione ci voglia un esperto in questo tipo di monetazione (tra l'altro non é detto che sia del mondo Greco) Cita
diodoro Inviato 29 Settembre, 2013 #2 Inviato 29 Settembre, 2013 cm. 2,5 peso 9,8 gr. Viso femminile a destra con chioma bombata sulla sommità, Al rovesco si intravedequella che sembra una figura stante sotto arco. Moneta leggermente scodellata con dritto un po bombato e rovescio leggermente concavo. patina nera Credo che per l'identificazione ci voglia un esperto in questo tipo di monetazione (tra l'altro non é detto che sia del mondo Greco) Più che di patina nera parlerei di patina alla brace ! Cita
skubydu Inviato 29 Settembre, 2013 #3 Inviato 29 Settembre, 2013 Ciao, le monete andrebbero postate nella sezione identificazioni anche per avere maggiore visibilità.... provvederò a spostare le discussioni più tardi. Grazie Skuby Cita
teodato Inviato 1 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 1 Ottobre, 2013 La moneta è veramente consumata ed alterata, nessuno ha un idea? Grazie! Cita
teodato Inviato 7 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 7 Ottobre, 2013 (modificato) Credo che rimarrà indeterminata, c'é una certa somiglianza con le monete di Diospolis in Palestina, le dimensioni non quadrano. Modificato 7 Ottobre, 2013 da teodato Cita
legionario Inviato 7 Ottobre, 2013 #6 Inviato 7 Ottobre, 2013 (modificato) potrebbe essere un semisse romano repubblicano http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B65/2 quindi al dritto la testa di Saturno; al rovescio la prora di nave riallego la foto girando il rovescio Modificato 7 Ottobre, 2013 da legionario Cita
teodato Inviato 7 Ottobre, 2013 Autore #7 Inviato 7 Ottobre, 2013 Grazie legionario per il tuo parere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..