pier67 Inviato 29 Settembre, 2013 #1 Inviato 29 Settembre, 2013 ciao a tutti. ho un altro rottame da proporvi, stò facendo una catalogazione generale di tutte le monete che hò belle e brutte, ma questa mi sfugge, il retro sono i classici voti, ma é il ritratto che non riesco a classificare. se potete aiutarmi ve ne sarò grato.il peso é di 3,3 gr il diametro 20 mm. grazie Cita
rick2 Inviato 29 Settembre, 2013 #2 Inviato 29 Settembre, 2013 magnenzio o al massimo decenzio , non capisco Cita
profausto Inviato 29 Settembre, 2013 #3 Inviato 29 Settembre, 2013 è molto difficile perchè il busto è stato deformato dalla mancanza di metallo la tipologia è stata emessa per Magnentius - Decentius - Constantius II - Constantius Gallus il R/ leggo VICTORIAE DD NN AVG .... che è delle zecche <trier - Ambiens . Lugdunum - Aquileia con questa dicitura poi solo per Magnentius e Decentius (in quanto I due Constantius hanno VICTDDNN....) scegliere tra im due è emblematico - a titolo personale penso a Magnentius solamente perchè mi sembra di interpretare una lettera M alle ore 9 del D/ ciao Cita
pier67 Inviato 29 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 29 Settembre, 2013 è molto difficile perchè il busto è stato deformato dalla mancanza di metallo la tipologia è stata emessa per Magnentius - Decentius - Constantius II - Constantius Gallus il R/ leggo VICTORIAE DD NN AVG .... che è delle zecche <trier - Ambiens . Lugdunum - Aquileia con questa dicitura poi solo per Magnentius e Decentius (in quanto I due Constantius hanno VICTDDNN....) scegliere tra im due è emblematico - a titolo personale penso a Magnentius solamente perchè mi sembra di interpretare una lettera M alle ore 9 del D/ ciao grazie profausto e anche a te rick2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..