Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Curiosando su Ebay ho trovato quest'asta. Secondo voi si tratta proprio dello sfortunato Marco Aurelio Mario (successore di Postumo, e durato non si sa bene quanto)? Per voi è originale?

Immagini

$(KGrHqR,!qQFI1pSRoDlBSQw,ogbEg~~60_12.J13092501474513848711582440.jpg

Inviato

Si è proprio Marius - Usurpatore e Imperatore della Gallia a. 268

per me è "buona"

Inviato (modificato)

moneta sicuramente autentica, di Mario.

il realizzo finale sarà sicuramente più alto.

presso lo stesso venditore più o meno nell'arco di un 30 gg fa, sempre di Mario, ci sono stati questi realizzi:

CONCORDIA MILITVM, ma con patina decisamente migliore e conservazione un po' (ma non molto) più alta, realizzo: 196 €

Marius, SAEC FELICITAS di conservazione inferiore, realizzo 96 €

Marius, VICTORIA AVG conservazione similare, realizzo 150 €

Credo che questo quarto esemplare attualmente posto in vendita non sarà di certo l'ultimo. Evidentemente deve aver acquisito un lotticino di monete di questo usurpatore gallico che è sì raro (rispetto a Postumo e ai Tetrici), ma non poi così raro presso i venditori stranieri, principalmente inglesi e francesi.

Presso lo stesso venditore, in un lotto multiplo, era apparso anche un Leliano estremamente raro che non aveva riconosciuto. Gliel'ho segnalato e ha ritirato il lotto per ovvi motivi. E' un venditore molto serio, preciso, professionale, rapido nelle comunicazioni e disponibile per qualsiasi chiarimento.

Mi sono rivolto a lui diverse volte perché interessato ad avere immagini a più alta definizione di alcune monete da lui poste in vendita. Immagini che mi servivano per le mie ricerche e i miei studi personali e puntualmente mi ha sempre inviato tramite mail foto dettagliate senza che fossi costretto a comperare alcunché. Davvero molto gentile. Del resto è uno dei tanti "pro" del rivolgersi a venditori professionali e non a privati improvvisati!

Modificato da grigioviola
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.