Papillon Inviato 13 Novembre, 2013 #51 Inviato 13 Novembre, 2013 Insomma considerando i precedenti di quest'anno...., meglio non illudersi dando tutto per scontato....Sono col fiato sospeso.... Cita
piergi00 Inviato 13 Novembre, 2013 #52 Inviato 13 Novembre, 2013 Mattinata dedicata al Vaticano Ricevuta tramite raccomandata la moneta di inizio pontificato di Papa Francesco Addebito sulla carta di credito per i due argenti e il nuovo 2 euro comm. Cita
Papillon Inviato 14 Novembre, 2013 #53 Inviato 14 Novembre, 2013 Mattinata dedicata al Vaticano Ricevuta tramite raccomandata la moneta di inizio pontificato di Papa Francesco Addebito sulla carta di credito per i due argenti e il nuovo 2 euro comm. Menomale, allora stanno spedendo.... Spero di ricevere anch'io il 5 euro nel più breve tempo possibile! Cita
Tm_NPZ Inviato 14 Novembre, 2013 #54 Inviato 14 Novembre, 2013 Io ancora attendo il prelievo di quella che sarà la prima moneta FDC emessa nel Pontificato di Papa Francesco: appunto il 2 Euro commemorativo! :) Cita
luc21 Inviato 16 Novembre, 2013 #55 Inviato 16 Novembre, 2013 Menomale, allora stanno spedendo.... Spero di ricevere anch'io il 5 euro nel più breve tempo possibile! Oggi ho ricevuto la moneta, la prossima settimana dovrebbe arrivare anche a te. Cita
Papillon Inviato 17 Novembre, 2013 #56 Inviato 17 Novembre, 2013 Oggi ho ricevuto la moneta, la prossima settimana dovrebbe arrivare anche a te. Facevo una riflessione: essendo un inoltro considerato a tutti gli effetti "internazionale", allora secondo me da Roma spediscono al centro di distribuzione di Milano, e poi da lì ai vari recapiti... Ecco perchè stanno ricevendo prima gl utenti del nord... Io spero tanto di ricevere lunedì p.v. ... Cita
Saltan Inviato 17 Novembre, 2013 #57 Inviato 17 Novembre, 2013 Facevo una riflessione: essendo un inoltro considerato a tutti gli effetti "internazionale", allora secondo me da Roma spediscono al centro di distribuzione di Milano, e poi da lì ai vari recapiti... Ecco perchè stanno ricevendo prima gl utenti del nord... Io spero tanto di ricevere lunedì p.v. ... Ricevuta in data 15/11 monetata straordinaria 5 € argento inizio pontificato (a Messina) Cita
trane617 Inviato 17 Novembre, 2013 #58 Inviato 17 Novembre, 2013 ricevuta il 13/11 la moneta da 5 € inizio pontificato a Lecce Cita
TIBERIVS Inviato 17 Novembre, 2013 #59 Inviato 17 Novembre, 2013 Scrivo solo ora poichè nel fine settimana ero via, arrivata venderdì 15 la moneta da 5 euro di papa Francesco, e la moneta da 100 euro - saluti buona serata TIBERIVS Cita
yanez6524 Inviato 17 Novembre, 2013 #60 Inviato 17 Novembre, 2013 Ricevuta venerdì moneta da 5 euro papa Francesco a Busto Arsizio Va. Cita
Papillon Inviato 18 Novembre, 2013 #61 Inviato 18 Novembre, 2013 eh, insomma sono l'unico che ancora non ha ricevuto... :( Cita
Guido62 Inviato 18 Novembre, 2013 #62 Inviato 18 Novembre, 2013 @@Papillon No tranqui ank'io niente ancora... Cita
Papillon Inviato 18 Novembre, 2013 #63 Inviato 18 Novembre, 2013 @@Papillon No tranqui ank'io niente ancora... ero sicuro che stamane il postino avrebbe suonato....., e invece.... Tu di quale regione sei ( se vuoi dirlo ) ? Cita
Diabolik73 Inviato 18 Novembre, 2013 #65 Inviato 18 Novembre, 2013 Facevo una riflessione: essendo un inoltro considerato a tutti gli effetti "internazionale", allora secondo me da Roma spediscono al centro di distribuzione di Milano, e poi da lì ai vari recapiti... Ecco perchè stanno ricevendo prima gl utenti del nord... Io spero tanto di ricevere lunedì p.v. ... Confermo. Il Vaticano è considerato uno Stato estero pertanto anche le raccomandate vengono trattate come tali. Cita
Papillon Inviato 18 Novembre, 2013 #66 Inviato 18 Novembre, 2013 Confermo. Il Vaticano è considerato uno Stato estero pertanto anche le raccomandate vengono trattate come tali. Scusate l'Off Topic... Giusto per dire che mi sembra in ogni caso un meccanismo alquanto contorto.... Insomma è illogico che un inoltro indirizzato ad esempio al sud Italia, solo perchè parte dal Vaticano...., deve andare prima a Milano e poi da lì nuovamente giù.... Mah..... Cita
@ndy92 Inviato 18 Novembre, 2013 #67 Inviato 18 Novembre, 2013 Scusate l'Off Topic... Giusto per dire che mi sembra in ogni caso un meccanismo alquanto contorto.... Insomma è illogico che un inoltro indirizzato ad esempio al sud Italia, solo perchè parte dal Vaticano...., deve andare prima a Milano e poi da lì nuovamente giù.... Mah..... Anche secondo me è illogico, anche perché di fatto le spedizioni "nazionali" in Vaticano sono pressoché nulle. Cita
Diabolik73 Inviato 19 Novembre, 2013 #68 Inviato 19 Novembre, 2013 Scusate l'Off Topic... Giusto per dire che mi sembra in ogni caso un meccanismo alquanto contorto.... Insomma è illogico che un inoltro indirizzato ad esempio al sud Italia, solo perchè parte dal Vaticano...., deve andare prima a Milano e poi da lì nuovamente giù.... Mah..... pensa a noi di Roma che il Vaticano ce l'abbiamo in casa, nel caso di acquisto delle monete per corrispondenza la nostra raccomandata prima viene inviata a Milano per poi tornare nuovamente a Roma. :lazy: Cita
Papillon Inviato 19 Novembre, 2013 #69 Inviato 19 Novembre, 2013 pensa a noi di Roma che il Vaticano ce l'abbiamo in casa, nel caso di acquisto delle monete per corrispondenza la nostra raccomandata prima viene inviata a Milano per poi tornare nuovamente a Roma. :lazy: Non è un luogo comune: cose che solo in italia accadono..... Cita
farcam Inviato 20 Novembre, 2013 #70 Inviato 20 Novembre, 2013 pensa a noi di Roma che il Vaticano ce l'abbiamo in casa, nel caso di acquisto delle monete per corrispondenza la nostra raccomandata prima viene inviata a Milano per poi tornare nuovamente a Roma. :lazy: ritengo che per chi stà a Roma sia opportuno fare un piccolo sforzo per andare a prendersele di persona, senza: 1)dover aumentare il carico di lavoro degli addetti alle spedizioni... 2)aumentare i tempi di registrazione e invio a quelli fuori Roma :) :) :) saluti farcam Cita
Papillon Inviato 20 Novembre, 2013 #71 Inviato 20 Novembre, 2013 Intanto finalmente mi è stato recapitato il plico contenente l'agognata moneta: bella e perfetta!!! :pleasantry: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..