pottone1991 Inviato 3 Ottobre, 2013 #1 Inviato 3 Ottobre, 2013 (modificato) Salve gradirei conoscere un vostro parere su questo bel palancone ringrazio tutti quelli che mi risponderanno :) Modificato 3 Ottobre, 2013 da pottone1991 1 Cita
corzanopietro Inviato 3 Ottobre, 2013 #2 Inviato 3 Ottobre, 2013 (modificato) non si vede nessun palancone, anzi non si vede nulla anzi l'ho trovato. è una gran bella moneta complimenti. qualche segnetto sul bordo del rovescio da ore 6 a ore 11. l'insieme penso SPL. Pietro Modificato 3 Ottobre, 2013 da corzanopietro Cita
carpdiem79 Inviato 3 Ottobre, 2013 #3 Inviato 3 Ottobre, 2013 innanzi tutto complimenti ha proprio dei bei rilievi per quanto mi riguarda. a mio modestissimo parere è spl+ Cita
Ricca770 Inviato 3 Ottobre, 2013 #4 Inviato 3 Ottobre, 2013 Bella moneta, anche se secondo me, oltre ad alcuni minimi difettucci al bordo e due segnetti sull'orecchio del re, non è molto gradevole la patina particolarmente scura. Anche se fa risaltare maggiormente i riflessi del rame ancora rosso e fresco.... A mio avviso Spl+/qFdC. Cita
William123000 Inviato 3 Ottobre, 2013 #5 Inviato 3 Ottobre, 2013 (modificato) Non mi sembra che ci siano tracce di circolazione nemmeno minime, forse si può sparare un qFDC/FDC rame rosso anche se c'è sono di migliori Modificato 3 Ottobre, 2013 da William123000 Cita
UmbertoI Inviato 3 Ottobre, 2013 #6 Inviato 3 Ottobre, 2013 (modificato) Amo i Palanconi! Personalmente darei un SPL+ per un' usura seppur minima del baffo e per il bordo soprattutto al rovescio molto sottile e cn un pò di piccoli colpetti magari da contatto con altre monete. Bel colore, probabilmente in mano rende di più! Complimenti! Modificato 4 Ottobre, 2013 da UmbertoI Cita Awards
zenith1 Inviato 3 Ottobre, 2013 #7 Inviato 3 Ottobre, 2013 nel compesso spl al verso il bordo presenta parecchi colpetti ,ma e un bellissimo pezzo Cita
Andrea imperatore Inviato 3 Ottobre, 2013 #8 Inviato 3 Ottobre, 2013 Spl+ con tracce di rame rosso...forse in mano anche qualcosa di più!Tra l' altro 1867 OM è meno comune di altre! Complimenti per la new entry! Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 3 Ottobre, 2013 #9 Inviato 3 Ottobre, 2013 Bello, usura più contenuta e freschezza più accentuata, per me mSpl Cita
maxxi Inviato 3 Ottobre, 2013 #10 Inviato 3 Ottobre, 2013 non capisco dalla foto cosa abbia il bordo del rovescio tra ore 4 e ore 10 Cita
r.tino Inviato 3 Ottobre, 2013 #11 Inviato 3 Ottobre, 2013 dalle foto direi SPL /SPL+....ottimo acquisto per l'OM senza punto :good: Cita
UmbertoI Inviato 3 Ottobre, 2013 #12 Inviato 3 Ottobre, 2013 Ri-commento anch'io visto che siamo due teste ed un account... aldilà della conservazione già sviscerata anche da più esperti di me...bei rilievi...peccato per il bordo e per la perlinatura...peccato non sia netta e ben definita in ogni punto...una delle caratteristiche che mi affascinano di più dei palanconi sono proprio i bordi generosi...nel complesso una bella moneta che però perde un po in estetica... Cita Awards
pottone1991 Inviato 3 Ottobre, 2013 Autore #13 Inviato 3 Ottobre, 2013 Ri-commento anch'io visto che siamo due teste ed un account... aldilà della conservazione già sviscerata anche da più esperti di me...bei rilievi...peccato per il bordo e per la perlinatura...peccato non sia netta e ben definita in ogni punto...una delle caratteristiche che mi affascinano di più dei palanconi sono proprio i bordi generosi...nel complesso una bella moneta che però perde un po in estetica... aspetto il parere anche per l'altro :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..