derek83 Inviato 3 Ottobre, 2013 #1 Inviato 3 Ottobre, 2013 (modificato) Buongiorno a tutti.... Essendo l'Australia uno degli stati che seguo marginalmente , non avevo avuto modo di conoscere questa moneta (che mi piace molto) scoperta da non molto sfogliando i cataloghi di monete australiane.... Si tratta di un fiorino del 1934 coniato in occasione del centennale dello stato australiano Victoria e della città Melbourne.Tuttavia la moneta nella varie conservazioni ha un valore non indifferente, credo dovuto alla bassa tiratura La moneta presenta queste caratteristiche Peso: 11,31 gr Metallo: Argento 925 Diametro: 28.5 mm Diritto: busto di Giorgio V Rovescio: cavallo rampante e cavaliere con torcia Soggetto: centennale stato Victoria e città di Melbourne Tiratura: 54.000 (di cui 21.000 fusi....qualcuno sa perchè??) Sono stati coniati anche degli esemplari proof dei quali non si conosce la tiratura, il valore però è molto alto. Impressioni?Qualcuno di voi possiede questa moneta? Modificato 3 Ottobre, 2013 da derek83 Cita Awards
derek83 Inviato 3 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 3 Ottobre, 2013 complimenti bella moneta ! mi sono spiegato male forse! non è nella mia collezione ;) , l'ho scoperta osservando i cataloghi delle monete australiane...! ma la sto seguendo da un po.... Cita Awards
euenigma Inviato 3 Ottobre, 2013 #5 Inviato 3 Ottobre, 2013 @@derek83 anche se non e la tua rimane sempre una bella moneta. mi piacerebbe averne una cosi in collezione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..