Sator Inviato 5 Ottobre, 2013 #1 Inviato 5 Ottobre, 2013 Buonasera, chiedo conferma per questo follis di Costantino. Il peso è di 2,63 g, il diametro 20 mm. D/MPCONSTANTINVSPFAVG, R/VICTORIAELAETAEPRINCPERP, in esergo :Greek_epsilon:SIS• (direi Siscia). Non mi torna quella S fra le due figure al R/, voi che ne dite? Per ora io mi son fermato al RIC VII n° 59...... Grazie Cita
rick2 Inviato 5 Ottobre, 2013 #4 Inviato 5 Ottobre, 2013 leggi le note del ric 7 dovrebbe essere la 59 comunque ci sono lettere sull altare e altri simboli ma il ric non li usa per differenziare le monete queste monete son state emesse in grandi quantita` e si pensa che valessero di piu` delle altre forse un emissione nuova che valeva 100 denari comuni Cita
Sator Inviato 6 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 6 Ottobre, 2013 A me sembra lei.... non sapevo che le lettere fossero considerate elementi secondari nella classificazione, meglio così. Grazie Cita
Exergus Inviato 6 Ottobre, 2013 #6 Inviato 6 Ottobre, 2013 Per i disegni dell'altare vedi le note a pie' di pagina per il n.59. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..