alessandr0 Inviato 8 Ottobre, 2013 #1 Inviato 8 Ottobre, 2013 (modificato) So che la domanda che porrò non è attinente al sito ,ma sto cercando da ore una risposta, tra mail e ricerche, ho cercato di postarla nell'angolo più riservato del forum, che possa discostarsi in parte dalla numismatica, leggendo nel sottotitolo " richieste di Aiuto ".La mia Domanda è di indole Filatelica, e forse solo un Cultore della filatelia Inglese saprà rispondermi.Chiedo scusa se la domanda verrà ritenuta inopportuna da un Curatore del sito ,che chiuderà l'argomento.Vi allego la mia fonte e procedo con la domanda.http://www.allworldstamps.com/results.asp?cid=92&sid=39&range=N&pg=6In che giorno ? o in che mese ? entrò in corso il Numero dello StanleyGibson 373 ?Il 2penny/halfe pence "indigo" ? Istituito come scritto nel sito il 1920.Grazie e scusate ancora per l'argomento che potrà sembrare invadente, ma vi assicuro che è una disperata richiesta d'aiuto,quasi una preghiera.Saluti Alessandro Modificato 8 Ottobre, 2013 da alessandr0 Cita
petronius arbiter Inviato 8 Ottobre, 2013 #2 Inviato 8 Ottobre, 2013 La sezione non è quella giusta, sposto in Agorà e modifico il titolo in "Domanda filatelica", in modo che sia subito chiaro di cosa si tratta ;) Ci sono molti collezionisti filatelici nel forum, forse qualcuno può risponderti, da parte mia ho consultato lo Stanley-Gibbons, come probabilmente hai già fatto tu, e dice solo 1920, senza altre specifiche. petronius :) Cita
alessandr0 Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 8 Ottobre, 2013 GRAZIEEEEEE ! io purtroppo non lo ho ,era la mia unica speranza... :(Grazie di Cuore, Lei è una persona Stimabile e Buona Cita
petronius arbiter Inviato 8 Ottobre, 2013 #4 Inviato 8 Ottobre, 2013 Potresti anche provare a chiedere in un forum filatelico, questo è il migliore http://www.lafilatelia.it/forum/ petronius :) Cita
miroita Inviato 8 Ottobre, 2013 #5 Inviato 8 Ottobre, 2013 (modificato) @@alessandr0 4 Settembre 1920 Qui , a pag. 17 lotto 325 , c'è un esemplare usato con quella data. E' già un indizio al tuo quesito. Modificato 8 Ottobre, 2013 da miroita 1 Cita
alessandr0 Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #6 Inviato 8 Ottobre, 2013 @@miroita Miroita lei è invincibile. Ma come fa a stabilirlo ? Cita
petronius arbiter Inviato 8 Ottobre, 2013 #7 Inviato 8 Ottobre, 2013 Nell'esemplare segnalato, su busta, ingrandendo la foto si riesce a leggere sul timbro di annullo 4 SEP 20, cioè 4 settembre 1920, la data indicata da miroita. Quell'esemplare su busta, ben conservato, viene venduto a 1.995 sterline, e questo fa chiarezza sul possibile valore del tuo...sempre che fosse lui ;) petronius :) Cita
miroita Inviato 8 Ottobre, 2013 #8 Inviato 8 Ottobre, 2013 (modificato) Purtroppo, non posso stabilirlo. Quello che si può dire, sulla base del documento, che la data di emissione di quel francobollo è uguale o precedente al 4 settembre 1920, per cui per esclusione la data precisa di emissione può andare dal 1° gennaio al 4 settembre. E questo è già un passo avanti. Considerato che anche sullo Scott non c'è nulla al riguardo, l'unica possibilità per aumentare la precisione è quella dell'uso postale, ossia continuare a cercare esemplari su busta o frammento con data ben leggibile. Io ho trovato su alcune aste il francobollo in oggetto, ma l'unico usato e con data certa al momento trovato è quello. Modificato 8 Ottobre, 2013 da miroita Cita
alessandr0 Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #9 Inviato 8 Ottobre, 2013 Grazie per il gentile supporto. Cita
aida Inviato 12 Ottobre, 2013 #10 Inviato 12 Ottobre, 2013 per esperienza (purtroppo) se non si è sicuri meglio cambiare francobollo da comperare :help: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..