blixal Inviato 8 Ottobre, 2013 #1 Inviato 8 Ottobre, 2013 (modificato) Cosa sapete dirmi...? Modificato 8 Ottobre, 2013 da blixal Cita
profausto Inviato 8 Ottobre, 2013 #2 Inviato 8 Ottobre, 2013 premettendo che è solo una mia interpretazione.... potrebbe essere una moneta Ostrogota di Teodorico tipo questa Theoderic Metlich 45c Theoderic, 493-526 AD, Ostrogoths, AR quarter-siliqua in the name of Anastasius. 0.63 gr, 11.5 mm. DN ANAST-ASWS AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / Monogram of Theodoric, cross and S above, o below, all within wreath. Metlich 45c. Ranieri 249. Text 1 Cita
profausto Inviato 8 Ottobre, 2013 #3 Inviato 8 Ottobre, 2013 Necessita che tu fornisca il peso e il diametro quando richiedi identificazioni||... sono indispensabili!! .in attesa,.................sposto la discussione in sezione adeguata per conferme e/o ulteriori ragguagli 1 Cita
blixal Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 8 Ottobre, 2013 Grazie 'Prof' sembra proprio quella, l'unico dubbio che potrei avere è riguardo al peso ma, noto che quella di comparazione sembra avere una mancanza sopra al busto ad ore 13... In ogni caso aspettiamo conferme, se ne verranno... Cita
blixal Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 8 Ottobre, 2013 Acc... oggi non è giornata, è la seconda dimenticanza che faccio nel giro di poco, scusate... Allora : peso 0,8 gr. Diametro 12 mm... Scusate ancora. Cita
blixal Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #6 Inviato 8 Ottobre, 2013 Direi che ci siamo http://www.deamoneta.com/auctions/search/65?q=quarto+di+siliqua+teodorico oserei dire che quella in mio possesso ha una conservazione migliore, mi confermate ? Soprattutto per la rotondità del tondello nonchè i rilievi. Cita
profausto Inviato 8 Ottobre, 2013 #7 Inviato 8 Ottobre, 2013 0,80 gr è compatibile con 1/4 di siliqua...... quindi il peso va bene..... Cita
Arka Inviato 8 Ottobre, 2013 #8 Inviato 8 Ottobre, 2013 Il rovescio è veramente bello, il dritto meno (conio stanco e non centrato). Comunque una bella moneta. Arka Cita
blixal Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #9 Inviato 8 Ottobre, 2013 Grazie a tutti signori... stasera se ho tempo vi mostro l'ultimo pezzo da identificare, a differenza delle altre forse sono già sulla buona strada ma desidererei conferme. Cita
fiurby23 Inviato 20 Maggio, 2014 #11 Inviato 20 Maggio, 2014 Molto bella, ma è considerata rara come moneta? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..